mi capita regolarmente che ogni 900/1000 km il motore delle mia 123d ad andatura costante abbia come dei buchi i quali durano per una cinquantina di km e poi torna a girare che è un piacere...capita anche a qualcun' altro questo tipo di problema? può essere imputato alla rigenerazione del filtro antiparticolato? grazie
brutte notizie...stessa cosa del peos,sembra sia un problema software e che fino alla fine di Marzo non arrivi l'aggiornamento per sistemarla!!! Comunque aspetta una sua risposta:wink:
i soliti problemini dei motori appena usciti. se vogliamo le ultime uscite dobbiamo necessariamente sottostare a qualche difettuccio (e io ne so qualcosa, maledetta turbina) :-(
io ricordo quando presi la golf IV serie e dopo pochissimo avevo già i mozzi ovalizzati, anche su 4r l'avevano riscontrato, in VW dissero che non era un difetto e mi toccò pagarli nuovi!
ma che difetti di gioventu', figlioli, che difetti di gioventu'!!e' dall e46 che sti diesel hanno difetti di gioventu'!
fino ad ora mi ritengo davvero fortunato, con la 163cv e con la nuova fino ad esso non ho avuto problemi! spero tanto che sarà l'eccezione che conferma la regola!:wink:
ho sentito stamattina la mia concessionaria e il capo officina mi ha detto che probabilmente i buchi sono dovuti alla rigenerazione del filtro antiparticolato...voi che dite ci credo o no? in effetti una cosa simile me lo faceva anche la mia 525d '04 ma dopo l'aggiornamento della centralina è andata a posto e ora non mi dà più problemi
sinceramente non sono informato su sta cosa, però mi sembra una roba strana che il dpf si rigeneri da solo? bò
non è che si rigeneri da solo, vengono fatte delle iniezioni di gasolio in più per aumentare la temperatura nel filtro così da poter bruciare le polveri inprigionate almeno così me lo hanno spiegato
50km son tantini x la rigenerazione del fap..cmq imho è lui.. sulla mia questi 'buchi' ci sono praticamente sempre.. Cmq sembra confermato,è un problema di centralina..a fine marzo dovrebbe uscire l'aggiornamento e finalmente la car sarà a posto..
SI, SI!!! Capita pure a me sul 116i la stessa cosa! E anche a me hanno detto che è un problema di centralina, che il software non arriva prima di fine marzo, e che appena arriva mi chiamano per aggiornarla!:wink: In più mi è stato detto che non c'entra la motorizzazione, può capitare a caso, a chiunque.
Ah, più precisamente, cosa intendi per "buchi"? Per caso intendi che dopo un po' che vai alla stessa velocità, se provi a premere la macchina non prende velocità, nemmeno scalando 1 o 2 marce???
no no a velocità costante, anche bloccando la velocità col cruise, senti dei mancamenti e questo avviene periodicamente ogni 900/1000 km per un periodo di tempo limitato