Strappi e problemi generali al gruppo frizione | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Strappi e problemi generali al gruppo frizione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da beckervdo, 23 Settembre 2011.

Strappi e problemi generali al gruppo frizione

1. Strappi dal gruppo frizione

80,0%
  2. Problemi generali al gruppo frizione (specificare)

13,3%
  3. Strappi e problemi generali al gruppo frizione

6,7%
  4. Nessuno dei precedenti

0 valutazioni
    0,0%
  1. lgcm

lgcm Aspirante Pilota

10
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E91 - 316d 2010
    Buongiorno, come programmato ho eseguito l'intervento frizione sulla mia BMW giovedi scorso. Premettendo che ha solo 20.000km la nuova frizione si sente eccome. Salgo e subito noto che il pedale e' molto piu' duro rispetto a prima (ovviamente la resistenza offerta e' nella norma....ma di sicuro superiore a prima). La frizione stacca piu' in alto rispetto a prima ma e' come se avesse un range piu' largo per la staccata.....nel senso che prima c'era un punto ben preciso al quale staccava mentre ora puoi permetterti di farla staccare all'interno di un intervallo di posizioni del pedale senza strappi. Prima della sostituzione il meccanico mi disse che la frizione era stata semi-riprogettata e non rinforzata perche' il solo rinforzo non sarebbe stato sufficiente in particolare il parastrappi era stato oggetto di ridisegno completo. Per adesso sembra bene.......ci sentiamo tra 5-6000km......

2. akret

akret Kartista

99
    0
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d E90
    Intervento in garanzia? o hai sborsato di tasca tua?

3. lgcm

lgcm Aspirante Pilota

10
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E91 - 316d 2010
    Se a 20.000km mi facevano pagare per un problema da loro causato probabilmente non sarei piu' registrato sul forum e non avrei piu' una BMW! Tutto in garanzia ovviamente. Ho anche il problema catena distr. Mai hanno consigliato di farla l'anno prossimo per far un po di km in piu e vedere se peggiora ma a gennaio vado da altra conce piu' seria e vediamo che dice!!!!!

4. akret

akret Kartista

99
    0
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d E90
    capito! Grazie!

5. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Per gennaio prenoterò anche io, non ne posso più di questa frizione.

6. duka

duka Aspirante Pilota

13
    0
    23 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Ciao...perdonami ma sono allibito......vetture del genere con problemi alla frizione, problemi alla catena della distribuzione????!!!!Ma stiamo forse scherzando????Con quello che costano????Sono possessore anch'io di un bmw 320d touring anche se da poco tempo....mi sa tanto che torno alla mia wv....90.000 km e mai aperto il cofano!!!Che Dio ce la mandi buona.....in bocca a lupo a tutti noi......

7. akret

akret Kartista

99
    0
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d E90
    IO vendo!!!!

8. n3wt0n

n3wt0n Kartista

239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Ahime mi aggiungo anche io:

n3wt0n - 320d E90 produzione 1/2007 116k km - Frizione che saltella a freddo in partenza. Inoltre ogni tanto a caldo, sempre in partenza, anziché staccare nel "solito punto" stacca senza preavviso molto prima con conseguente "balzo in avanti" della macchina e brutta figura con chi ho a bordo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. akret

akret Kartista

99
    0
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d E90
    Ho inviato una email alla BMW custom care per sapere se all'eventuale richiamo delle frizioni difettosi vi fosse anche la mia, ed eccovi la risposta:

Egregio Signor Xxxxxxxx,

diamo seguito alla Sua cortese e-mail, comunicandoLe che non risultano azioni di modifica e/o richiamo sulla Sua BMW 330d con telaio XXXXXXX.

Nel ringraziarLa per averci contattato cogliamo l’occasione per inviarLe i nostri migliori saluti, ricordandoLe che l’Ufficio Relazioni Clienti BMW (02/51.61.01.11) rimane a Sua disposizione.

BMW Group Italia

GRANDE BMW =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

Non aggiungo altro!!!

Tanti auguri a tutti per Natale!!!

10. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Non potevano risponderti altro, in quanto non esiste un richiamo sulle frizioni :wink:

Le frizioni vengono sostituite su richiesta, previa ovvia valutazione del problema, e messa in atto delle preventive correzioni elettroniche previste da BMW... Se neanche così si risolve, allora la cambiano, se in garanzia... In pratica, la BMW non riconosce un difetto congenito, ma solo un'applicazione della garanzia nei casi ove la frizione dovesse strappare :wink:

Per la cronaca, oggi ritiro l'auto, terza frizione sostituita :lol:

11. akret

akret Kartista

99
    0
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d E90
    Per informazione guardate questo:

12. Phabio

Phabio Aspirante Pilota

17
    0
    23 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318 Touring
    @akret:

ho visto il video che hai postato, volevo chiederti: ma chi è costui? No, perché me lo caricherei volentieri in macchina per fargli capire la "diversa sensazione" che rilascia una BMW di 10.000 km con una frizione che STRAPPA.

I casi sono 2: o è in malafede o è un ignorante.

13. Phabio

Phabio Aspirante Pilota

17
    0
    23 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318 Touring
    Dimenticavo di aggiornarvi sulla mia situazione: alla fine la mia concessionaria è riuscita a rimbalzarmi per un mese e mezzo e quindi a rimandarmi a gennaio. Nel frattempo io macino km (sono a 13.000 con sei mesi di vita) e versare bile a ogni partenza un po' pepata. Oggi ho spostato la Ypsilon di mia moglie e vi dirò: che umiliazione riprenderla con la frizione in uno spunto in discesa morbida come il burro su un calorifero. Se faccio la stessa manovra con la BMW mi ride in faccia il vicinato (spunto a riprendere la macchina che va indietro in discesa un po' veloce). E io so che non è il mio piede in difetto: il mio piede è di velluto (capito, Sig. Soliero?).

A presto a tutti.

14. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    La prima che hai detto :mrgreen:

A meno che tutti i BMWisti non si sono messi d'accordo per avere tutti la medesima "diversa sensazione" :rolleyes:

15. akret

akret Kartista

99
    0
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d E90
    Signori a tutti voi che avete creduto e continuate a credere in qualcosa che ci accomuna, vi auguro un felice natale!

16. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    si pure io dovevo RIsostituire la frizione questo mese , ma alla fine la bmw mi ha rimbalzato a gennaio febbraio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    parli dei problemi alla frizione? :mrgreen:

Auguri in ritardo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Baviera

Baviera Aspirante Pilota

3
    0
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    Innanzitutto complimenti per il forum.

Ho cambiato la frizione a 143K Km perchè saltellava alle partenze. Con quei chilomentri mi è sembrato normale un difetto simile. Dopo soli TREMILA Km il problema si è ripresentato.

Sono alla terza Bmw. Le prime 2 non hanno mai avuto questo tipo di problema.

Penso che si tratti di un'anomalia dovuta all'impostazione data alla trasmissione in fase progettuale. Oggettivamente nella guida sportiva è una favola mentre in città da fastidio.

19. mandimandi

mandimandi Direttore Corse

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao a tutti buon anno :biggrin:

20. piviere

piviere Aspirante Pilota

1
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    320d Touring Anno 2002
    Salve a tutti....sono nuovo del forum e purtroppo devo aggiungere anche la mia 320d Touring del 2002 al problema frizione/volano. Acquistata usata da un privato a giugno 2011, il pedale della frizione staccava molto alto ma solo questo. Non brillava come prestazioni ma tutto qua...quello che notavo erano solo degli strappi (specie in salita) quando pigiavo improvvisamente sull'acceleratore. Adesso, a distanza di 6 mesi la frizione fa veramente schifo...oltre a staccare altissima (praticamente a fine corsa), strappa in prima e in retromarcia (sia a freddo che a caldo), i consumi sono pessimi ed in ripartenza ed in salita la macchina stenta ad andare e a non riuscire assolutamente a sfruttare i suoi 130 cavalli...Anzi, quando sono fermo in coda e devo ripartire, tutte le utilitarie con cilindrata 1.0 mi superano a tutta velocità al fianco della mia che invece arranca vistosamente...un meccanico mi ha fatto un preventivo per la sostituzione del gruppo frizione/volano : 750 euro quello bimassa e 500 quello modificato (il tutto escluso manodopera)...mi sa quasi che sarò costretto a venderla!!!

Condividi questa Pagina