Strappi e problemi generali al gruppo frizione | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

Strappi e problemi generali al gruppo frizione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da beckervdo, 23 Settembre 2011.

Strappi e problemi generali al gruppo frizione

  1. Strappi dal gruppo frizione

    80,0%
  2. Problemi generali al gruppo frizione (specificare)

    13,3%
  3. Strappi e problemi generali al gruppo frizione

    6,7%
  4. Nessuno dei precedenti

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Belva Umana

    Belva Umana Aspirante Pilota

    28
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    320 Coupè Diesel
    A me in conce hanno detto che cambiare anche il volano costerebbe 1000€....altro che il doppio!!

    Con il carnet il solo cambio disco frizione (N47) costa solo 300€....

    MA non è che visto che è un problema ampiamente riconosciuto lo passano in garanzia??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2013
  2. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Raddoppia rispetto ai miei 500 euro, rispetto ai tuoi 300 triplica :mrgreen:

    Il problema è ampiamente riconosciuto, ma niente di ufficiale... Semplicemente, finchè in garanzia le cambiano, fuori garanzia sono volatili nostri :rolleyes:

    Chi ha l'N47 risolve definitivamente col kit 2012, chi ha l'M47 invece no :rolleyes:
     
  3. Belva Umana

    Belva Umana Aspirante Pilota

    28
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    320 Coupè Diesel
    E quindi il kit 2012 costa 1000€, non si scappa??

    Secondo te non c'è proprio possibilità di farsi riconoscere da mamma bmw almeno una parte??

    Io ho trovato in rete questo kit frizione....secondo voi è già quello modificato???

    http://www.pezzidiricambio24.it/1221945-sachs
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2013
  4. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Mai detto questo... Frizione+volano 1000 euro... Ed ovviamente il volano si cambia solo se usurato...

    Il kit 2012 (inteso come parti diverse rispetto al passato) è solo il disco frizione, quindi 300 euro :wink:
     
  5. Belva Umana

    Belva Umana Aspirante Pilota

    28
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    320 Coupè Diesel
    Ah ok perfetto allora.Quindi la mia unica preoccupazione dovrà essere quella di fare attenzione a farmi montare quella modificata, con il codice 21207638466!!

    Naturalmente il meccanico dell'officina ha già messo le mani avanti e ha detto che una volta smontato il cambio dovrà controllare se il volano è rovinato, e nel caso dovrà cambiarlo per, appunto, 1000€ di spesa.

    Comunque grazie mille dei suggerimenti.
     
  6. abe979

    abe979 Secondo Pilota

    907
    17
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
    Io ho cambiato volano + frizione, tutto LUK. Prima mi si impuntava il cambio nell'inserimento della 1a marcia. A volte dalla prima alla seconda nei cambi veloci non si innestava la seconda. Mi saltava la frizione lo faceva a caldo. Avevo però il volano alla frutta con conseguente pedale pesante e rumore alla pressione del pedale a metà. Con l'occasione ho cambiato l'olio cambio con originale bmw + olio differenziale. Spero per un po' di essere tranquillo perchè sono spese importanti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2014
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    12.000 km dal primo cambio di frizione, siamo già da capo.. iniziano i primi saltellamenti.. f31 320d
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Incredibile...
     
  9. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Ma come può essere ..non avevo risolto ?!?!?! Con la frizione kit 2012 ?!?!?! Scusate non ho letto per molto tempo in questo thread....... La mia ormai da 30k km con la frizione nuova tutto risolto !!!!! Che codice ha la frizione da te montata ?
     
  10. DanielSan72

    DanielSan72 Kartista

    78
    2
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    327
    BMW 320d Coupè
    DanielSan72 - E92 - 320d - 2009 - Km 68000 circa - con partenza da fermo a motore caldo è più frequente che a freddo. Xò è un problema che non si presenta automaticamente ogni volta che si ha motore caldo... bah !
     
  11. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    io sto notando una cosa strana....

    anche la mia soffre di sobbalzi del gruppo frizione.

    per una mia tara mentale ho l'abitudine in inverno a girare spesso con l'indicatore di temperatura attivato sul quadro strumenti.

    e ho notato, x ben tre volte, che la mia inizia a sobbalzare un attimo prima che si attiva la rigenerazione, in piena rigenerazione sobbalza molto di più poi, una volta terminata la rigenerazione magicamente non sobbalza più.

    non so dirvi se sia una coincidenza o cosa ma adesso la sto tenendo d'occhio in questo senso...

    a volte mi sobbalza già a freddo e per analogia potrei ricondurlo ad una rigenerazione non terminata al momento dello spegnimento.

    :-k
     
  12. DanielSan72

    DanielSan72 Kartista

    78
    2
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    327
    BMW 320d Coupè
    Scusa la mia ignoranza doppiag ma come fai ad avere l'indicatore di temperatura sul quadro strumenti? P. S. La mia x fortuna è da un po che nn fa quel difetto

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  13. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Cerca qui nel forum (o su google)

    menu segreto e90

    E troverai decine di tutarial in merito :wink:
     
  14. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    mi hai preceduto... :wink:

    quoto
     
  15. DanielSan72

    DanielSan72 Kartista

    78
    2
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    327
    BMW 320d Coupè
    Grazie, anche x E92?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  16. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Sicuramente il tipo di carrozzeria non influisce sulle funzioni elettroniche dell'auto :mrgreen:
     
  17. DanielSan72

    DanielSan72 Kartista

    78
    2
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    327
    BMW 320d Coupè
    R: Strappi e problemi generali al gruppo frizione

    Già dovevo immaginare.... Grazie e scusate off Topic :-)

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  18. Belva Umana

    Belva Umana Aspirante Pilota

    28
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    320 Coupè Diesel
    Invece scusate....ma avete parlato di rigenerazione....io ho una 320d E92 del 2008 col FAP ma non mi ha mai segnalato la rigenerazione....come si fa a capire quando la sta facendo??
     
  19. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    a orecchio

    motore un po' scorbutico, variazione del suo rumore, aumento della temperatura, del consumo...

    puzza di bruciato quando ti fermi mentre non ha ancora finito...
     
  20. Belva Umana

    Belva Umana Aspirante Pilota

    28
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    320 Coupè Diesel
    Strappi e problemi generali al gruppo frizione

    Ah....tipo puzza di plastica bruciata?? Si...in effetti quell'odore mi è capitato spesso di sentirlo...quindi nessuna segnalazione particolare da spie o altro??
     

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