Ciao a tutti.possiedo una e46 320 cd del 2005 e da un po di tempo ho notato che al mattino,quando accendo l'auto dopo che è stata in garage tutta la notte,l'auto fa uno strano ticchettio al motore che va scomparendo man mano che giunge in temperatura...cosa potrebbe essere?è una cosa di cui mi devo preoccupare?grazie in anticipo per le risposte...
un ticchettìo può essere determinato da vari fattori: qualche iniettore mal funzionante; le punterie idrauliche; una fascia elastica rotta; bisogna sentire dal vivo per capire....senno' ci avventuriamo nelle supposizioni, nella filosofia, nello spazio interstellare
senti ma questo rumore ti sembra provenire dall'anteriore sinistro? anche la mia fa uno strano ticchettio, tipo un rumore metallico, molto piu' accentuato quando esco in retromarcia e contemporaneamente schiaccio il pedale del freno, poi va in temperatura e sparisce...bho
Secondo me sono le punterie idrauliche.A freddo il rumore,quando l'olio va in temperatura smette.Niente di cui preoccuparsi.Cosi' mi è stato detto in bmw se fossero loro.