Ieri mi e' successa una cosa strana al cambio ....confesso che stavo facendo abbastanza lo stupido fra rotonde e rettilinei........ perche' il cambio mi sembra non andasse proprio benissimo.... mi sembrava strappasse un po..... passavo da D a DS a manuale cambiando continuamente per vedere se strappava.... in poche parole lo stavo strapazzando un pochino.... Poi ad un certo punto dopo uno di quei semafori dissuasori ho accellerato secco e poi ho mollato poco dopo al che mentre ero ormai da un po' a velocita costante sui 120-130 in D e penso fossi gia in 6a mi ha fatto un sussolto secco molto forte.... quasi come se avessi preso un buco..... ma la strada era asfaltata proprio di fresco e di buche non ne ho proprio viste....... da li pero' poi il cambio mi sembra tornato OK.... anzi mi sembra vada addirittura meglio di prima.... Devo sudare? Che cavolo puo' essere? Al sussulto temevo gia' di vedere spie inquietanti sul cruscotto..... Confesso che sta macchina mi sta facendo girare un po' i collions.... cambio a parte non la riesco proprio a capire a volte mi sembra andare da cine altre mi sembra vuota e irregolare.... sembra quasi senta il tempo..... Non riesco a capire poi perche' ad esempio a volte partendo a tavoletta da una rotonda ogni tanto sgomma con notevole intervento dell'antislittamento altre parte molto piu' fiacca e senza interventi dell'elettronica..... Che poi per colpa di sto comportamento sto finendo per guidare sempre piu' come un idiota perche' ogni volta mi sembra di fare un test drive...
Guarda, a parte l'inconveniente che hai descritto, per il resto la penso esattamente come te :wink: ci sono volte che in 3a/4a andando regolare pigio un pò il gas per allungare, e lei che fà mi mette la marcia superiore risultato per prendere un pò, devo premere di più allora scala, boh!!!! considera che ho il cambio completamente nuovo, e la scorsa settimana ho fatto fare l'aggiornamento alla 35.01 perchè si diceva in bmw che migliorava sensibilmente anche lo step
anke il mio step si comporta in modo quasi simile, e sinceramente io nn la capisco sta logica di funzionamento, mah
io a volte lo trovo un po pigro, mi spiego, a volte per fargli scalare un marcia non basta una semplice pressione sull'acceleratore, devo premere quasi a fondo e magari ne scala due.
io devo dire la mia!!!all inizio notavo questo!!!poi con il piede ho trovato la giusta sensibilita' e di conseguenza reagisce molto bene!!!!
Cely tranquillo anke la mia a volte fa ksì....il cambio alcune volte se ne va x i fatti suoi ritarda anke la coppia cn una leggera sfollata e poi spinge,e poi mi rompe sempre in città quando mi stò x fermare ke va in prima sui 15 km/h e si avverte un leggero rinculo....
meno male.... perche' anche a me a volte quando sto per fermarmi si sente un leggero rinculo quando mette la prima......