lo steptronic mi ha fatto uno strano scherzetto: ero ad uno stop e dovevo girare a sinistra.. metto su ds, parto a semirazzo ma dosando il gas per poi buttar giu tutto quando l'auto era dritta.. si attaccano i controlli dtc... sento il motore salire di giri... su, sempre più su... mi ha cannato la marcia, nel senso che non ha cambiato... mollo il gas e tutto ritorna alla normalità... normale???
Se cerchi, ho avuto il tuo stesso problema, e ho anche verificato che è abbastanza sistematico, se disattivi il dtc (o lo attiviti, insomma se premi il pulsante dtc) e parti spedito a ruote sterzate, lo step non cambia mi ha portato anche oltre la soglia massima di cambiata senza cambiare (ovvero è arrivato a 7300g/m quando il limitatore dovrebbe essere a 7000..). Ridendo.. potrebbe essere che attiva la modalità drift
A me non è mai successo proprio così,però mi capita che insistendo,a volte la marcia (dopo un po' che sei in ds)me la tiene moolto bassa anche per 3/400 metri dopo che hai rallentato,probabilmente perchè si deve ri-adattare al nuovo ritmo di guida..
Se hai lo step, prova. Con i controlli disattivati, parti da fermo con ruote sterzate e pedale tutto giù, se le ruote iniziano a fumare, tranquillo che lo step non cambia se non sei tu a cambiare in manuale :wink: