Salve a tutti, da un po' di tempo a questa parte sento un fastidioso rumore proveniente dal vano di ventilazione. Il rumorino che sento è molto simile al verso che emette il grillo, solo che continuato... La cosa strana è che mentre sono in marcia... se percorro una strada dritta.. il rumore è continuo... se giro a sinistra, idem.. se giro a destra.. questo rumore è come se si fermasse. Ora... questa cosa onestamente non riesco a spiegarmela.. mi sapete dare maggiori indicazioni, voi, più esperti di me? Grazie ragazzi
Ho letto da qualche parte su questo forum che si tratta di ossidazione al l'albero della ventola , risolto lubrificando il pezzo con del lubrificante spray
Ciao, grazie della risposta. Un'altra domanda: hai fatto da te? Se sì, come? Hai dovuto smontare qualcosa? Che tipo di spray hai utilizzato? Il rumore era sempre presente sempre oppure solo in fase di frenata/decelerazione?
Mi spiace , ripeto che io non ho nessun problema ma avevo letto sul forum della serie 3 che alcune persone che avevano il tuo stesso problema lo avevano risolto come ti ho scritto, penso che vada bene un lubrificante tipo WD40
Interessa anche a me! io ho lo stesso problema soprattutto in fase di frenata. dove và spruzzato il wd40 ? cosa bisogna smontare ?
si è l'alberino della ventola che si è ossidato e quindi cigola, bisogna semplicemente eliminare l'ossido e lubrificarlo. io gia che dovevo fare altre cose l'ho fatto fare in bmw
Eh va bhe dicevo anche agli altri del forum se qualcuno sta leggendo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> vuoi che nessuno mai abbia smontato la ventola /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nessuno Mi può spiegare come arrivare a questa ventola nella serie 1?? Non vorrei smontare pezzi inutilmente! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> please
Lo fa anche la mia. Non l'ho ancora fatto per pigrizia ma credo che il lavoro giusto sia smontare la ventola, anche se ho notato che se togli il coperchio dove si trova il filtro antipolline, dalla fessura di destra si vede la ventola... magari con una cannuccia lunga si può arrivare all'alberino a spruzzare lo svitol
Ragazzi avete risolto...? avverto il cigolio proveniente dalle 2 bocchette centrali anche io ma solo quando la ventilazione è a una tacca massimo 2, se l'alzo sparisce il cigolio... sicuramente si dovrà lubrificare qualcosa... ma come fare...? qualcuno che l'ha fatto può aiutarmi? Grazie...
anche a me infatti d'estate non lo fa... ma ora che inizia l'inverno ahimè inizia a risentirsi... sarà l'aria calda che secca bo...
Anche a me si è presentato il problema qualche settimana fa...ho notato lo stesso rumore dalle bocchette centrali e a ventilazione bassa. Il rumore inoltre si presenta quando sterzo a sinistra. Qualcuno che ha fatto l' intervento "fai da te" su E82 potrebbe spiegare i passaggi? Qualcuno che invece ha sistemato in bmw potrebbe dirmi il costo dell' intervento e cosa è stato riscontrato/segnalato da loro? Grazie!