Buon Giorno a tutti, da un pò di tempo la mia E91 fa un rumore che mi sta tirando pazzo. Una specie di toc -toc che sembra provenire da sotto/dietro a dx e si presenta più frequentemente a macchina fredda. Questa mattina sono stato in conce per farlo sentire ma c@zzo la macchina non lo faceva più e, il meccanico mi ha guardato con compassioneTornando a casa si è ripresentato durante una partenza da un incrocio Allora si tratta di un toc-toc, ripetuto 3 - 4 volte al max. si presenta spesso quando parto da fermo, specie a macchina fredda. Alle volte capita anche quando prendo una buca che da un colpo secco alla macchina o quando faccio una curva secca a bassa velocità, specie a dx. Durante la marcia normale non si sente, ho provato anche ad accelerare e mollare di colpo in seconda, per far sobbalzare la macchina e sollecitare la trasmissione, a zigzagare ecc. ma niente. Ho già controllato e non ho nessun clandestino nel bagagliaio: avete qualche idea di cosa possa essere ? Vorrei togliere quel sorrisetto beffardo al meccanico sperando che la cosa non tolga il sorriso al mio portafoglio… Saluti, Cruise.
Oggi ho fatto guidare l'auto ad un amico e mi sono seduto dietro… direi che il rumore viene da sotto il poggiabraccio centrale. Si è presentato solo facendo partenze brusche in prima marcia: avete qualche idea di cosa possa essere ? Saluti, Cruise
Io avevo un rumore simile ed era un cuscinetto dell’albero di trasmissione prova a far controllare quello
Portata in BMW, da quello che ho capito si era spostata una protezione della marmitta che batteva contro la stessa. Grazie a tutti. Saluti Cruise.