BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Strano rumore E91 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Strano rumore E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Cruise, 8 Settembre 2018.

1. Cruise

Cruise Kartista

145
    1
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    17
    318d E91
    Buon Giorno a tutti,

da un pò di tempo la mia E91 fa un rumore che mi sta tirando pazzo.

Una specie di toc -toc che sembra provenire da sotto/dietro a dx e si presenta più frequentemente a macchina fredda.
    Questa mattina sono stato in conce per farlo sentire ma c@zzo la macchina non lo faceva più e, il meccanico mi ha guardato con compassione](*,)](*,)Tornando a casa si è ripresentato durante una partenza da un incrocio:twisted::twisted:

Allora si tratta di un toc-toc, ripetuto 3 - 4 volte al max. si presenta spesso quando parto da fermo, specie a macchina fredda. Alle volte capita anche quando prendo una buca che da un colpo secco alla macchina o quando faccio una curva secca a bassa velocità, specie a dx. Durante la marcia normale non si sente, ho provato anche ad accelerare e mollare di colpo in seconda, per far sobbalzare la macchina e sollecitare la trasmissione, a zigzagare ecc. ma niente.
    Ho già controllato e non ho nessun clandestino nel bagagliaio: avete qualche idea di cosa possa essere ? Vorrei togliere quel sorrisetto beffardo al meccanico:biggrin::biggrin: sperando che la cosa non tolga il sorriso al mio portafoglio…

Saluti, Cruise.

2. Cruise

Cruise Kartista

145
    1
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    17
    318d E91
    Oggi ho fatto guidare l'auto ad un amico e mi sono seduto dietro… direi che il rumore viene da sotto il poggiabraccio centrale. Si è presentato solo facendo partenze brusche in prima marcia: avete qualche idea di cosa possa essere ?

Saluti, Cruise

3. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    Potrebbe essere il flessibile, fai controllare la marmitta

4. pazzo-valerio

pazzo-valerio Aspirante Pilota

16
    1
    8 Aprile 2018
    Apricena
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 e60
    Io avevo un rumore simile ed era un cuscinetto dell’albero di trasmissione prova a far controllare quello

5. Cruise

Cruise Kartista

145
    1
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    17
    318d E91
    Portata in BMW, da quello che ho capito si era spostata una protezione della marmitta che batteva contro la stessa.

Grazie a tutti.

Saluti Cruise.

Condividi questa Pagina