Cari amici, per motivi personali sono mancato dal forum per diversi mesi. Ora chiedo il vostro aiuto per un problema presentatosi alla mia E39 525D anno 2001 berlina 120.000 km sempre tagliandati BMW. Da circa 20 giorni sento un rumore provenire dalla sospensione dx esattamente come se avessi un pietra incastrata nella ruota. L'unica differenza che il rumore me lo fa anche da fermo nel momento in cui accelero. Oggi mi sono recato alla BMW di Messina dove mi hanno detto, una volta sollevata l'auto sul ponte, che visivamente non appariva nulla di anomalo esternamente. Quindi il riumore doveva provenire dall'interno (hanno detto che potrebbe essere addirittura la turbina). Premesso che non ho avuto mai nessuna fumata bianca e la macchina mi va bene, può essere vero il fatto della turbina??? L'unica cosa che hanno riscontrato in officina BMW era un supporto motore rotto che devo cambiare entro fine settimana. Se dovesse essere la turbina quanto mi costerebbe??? magari rigenerata??? C'è un modo per capire se il rumore proviene effettivamente dalla stessa?? Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti
se hai un supporto motore da sostituire non è da escludere che accelerando il motore vada fuori asse tanto da far toccare qualche componente e produrre quel rumore... io aspetterei di vedere dopo la sostituzione
Un meccanico oggi mi ha detto che per lui sono gli iniettori, visto che sente la macchina che non va bene (come se non andasse a 6 cilindri pieni). Ha escluso la turbina. Quel rumore che si sente potrebbe essere un iniettore. Ecco spiegato perchè a volte il fumo in accelerata è eccessivo secondo me. Ma quanto costano questi iniettori? si possono pulire? è il caso che lo faccia presente a quelli della BMW o avrebbero dovuto capirlo da soli??
ieri mi hanno restituito dopo tre giorni la macchina dalla officina BMW. Cambiati due cuscinetti (tendicinghia) delle cinghie esterne ed il rumore è sparito grazie a presto
controlla numero 1 & 14 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DF71&mospid=47543&btnr=31_0256&hg=31&fg=10