:wink: Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vi scrivo perchè ho un problema con la mia bmw 320 coupè. l' auto ha 79000 km ed è un pò di tempo che quando gira a bassi regimi, diciamo in prima e seconda a metà acceleratore, fa un rumore come di sferragliamento, direi quasi che picchi in testa. si sente molto di più a caldo e poi quando accelero sopra i 2500 giri scompare. qualcuno sa darmi una mano?
scusate forse ho sbagliato ad aprire un nuovo topic, ma sono nuovo e non ho ancora dimestichezza con il forum,..ops.. se i moderatori lo ritengono opportuno possono chiudere questo topic o spostarlo, così continuo la discussione in un altro più appropriato. grazie e... che gran macchina la e46..
Ciao, io ho una E46 320d con quasi 200000km e da un paio di settimane, a quanto pare, ho il tuo stesso problema! Sento dei continui picchiettii del motore come se qualcosa sbattesse al ritmo dei pistoni, da 2500/3000 giri in poi non si sentono più, ma comunque il motore è più rumoroso di prima! Non ho proprio idea di cosa possa essere, non ho avuto tempo per andare dal meccanico ed ho paura che il motore mi abbandoni... :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qualcuno sa dirmi nulla al riguardo??
...stamattina mi sono svegliato con un tarlo in testa...possibile che sia l'olio motore??? La risposta è SI! In pratica il motore era a secco (ultimo tagliando 12000km fa), ma non c'era neanche una goccia d'olio per terra! Questo spiega l'odore strano che fanno i gas di scarico! Ora il mio dilemma è un altro: perchè brucia olio motore??? Il benzinaio che mi ha venduto l'olio mi ha detto che sicuramente era a causa del precedente olio a detta sua troppo fluido! Mi sembra troppo semplice :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quali altri sintomi può dare una turbina pronta al trapasso? A me sembra che non dia altri disturbi...
inizialmente no...trafila l'olio e finisce sullo scarico...dovresti notare una fumosita anomala piu chiara del solito nero!
per nn cominciare a cambiare pezzi alla cieca ti consiglio di andare da un pompista serio e conosciuto e di farti fare una prova compressione cilindri e prova iniettori, se hai anche il problema dell olio e pensi sia la turbina, stacca il manicotto che va all intercooler e lo trovi tutto là l olio.