Ciao, e da qualche giorno che la macchina mi da dei bei problemi. Parliamo di un e87 del 2006. Qualche giorno fa improvvisamente non ha più funzionato la centralizzata, ho provato la seconda chiave ma niente, non va neanche con quella, inoltre avvolte mi da dei problemi col bocca sterzo, praticamente mi da l'errore e la macchina non va in moto, il che parlando lecitamente è molto fastidioso. Anzi, ho notato un comportamento molto strano, praticamente se con la prima chiave non si sblocca son costretto ad usare la seconda, altrimenti non va, ma dopo un po di tempo mi da lo stesso problema con la seconda chiave, ma risolvo tornando ad usare la prima. Fatta una diagnosi mi da i seguenti codici di errore: e104,a114,a0b2,a116,d904,d944. Che gli prende? Vi e successo qualcosa di simile?
Aggiornamento in peggio. Oggi improvvisamente mentre camminavo ho visto entrambe tutte le lancette andare a fondo scala tipo check, il quadro accendersi come un albero di Natale, mi è apparso il simbolo della macchina sopra il ponte colorato di rosso e sul navi un avviso con scritto "errore sistemi elettronici autovettura, rivolgersi..." La macchina era marciante, non si è spenta, cali di potenza non ne ha ma a diagnosi fatta mi ha dato 30 errori in diverse centraline. Non ho controllato la tensione della batteria da spenta, ma problemi di messa in moto non ne ha ed in marcia la tensione sta sui 14,5V. HELP ME PLEASE!!!
carica completamente la batteria,.. poi scollega il cavo positivo del' alternatore ( così non ricarica più la batteria ) prova la vettura e vedi se ricompaiono questi difetti. in ogni modo temo che sia l' alternatore che manda picchi di tensione.. il problema alla chiusura penso sia diverso,.. da controllare diversity e cablaggio.