ciao atutti stasera mi è successa una cosa al quanto insolita per non dire mi sn c...o sotto ho acceso lamacchina per venire acasa e tutto ad un tratto mi si è spento parte del cruscotto omeglio non andava:contagiri, contakm,lancetta benzina e strumentazione centrale compreso i kilometri vado a vedere sul i drive e lo stato cbs compreso service,cek control più nulla !! la macchina funzionava perfettamente dopo un pò mi fermo per una pizza e quando esco tutto regolare qualcuno mi sa dire se gli è successo ancora?? devo preoccuparmi?'? grazie..
mmhhh...strano per strano..io posso dirti che sono due mattine, complice il freddo...che quando accendo la macchina il CDB, mi viene segnalata la lampadina della retro fulminata...o la destra, o la sinistra...poi...fatti 200 metri....scompare l'errore...ahhh..logico, la lampadina funziona regolarmente... Mah....
controlla il portalampada..(problema noto)... se è un pò cotto con il freddo tende a non far bene contatto....
Ciao, non so se può avere attinenza e in verità spero per te di no, comunque sulla mia "vecchietta" (E34 del 1994) circa 3 anni fa si presentava un difetto similare (malfunzionamenti quadro ad intermittenza con lancette ferme). Ad un certo punto il quadro ha smesso di funzionare in via perentoria. In BMW mi dissero che era un problema "conosciuto" per quella versione. Risolto purtroppo con sostituzione scheda quadro retrostrante, spesa circa 550 euro. Spero che nel tuo caso non sia così. Lascio comunque la parola a chi ne sa di +. Ciao :wink:
la prima cosa a cui si pensa è la batteria.... ma è noto che con batteria scarica non salta fuori solo una segnalazione.... solitamente sono più di una.. tipo RPA, Sospensioni, PDC,servotronic,elettronica generale in avaria... e tante altre.... qui invece si è rimasti sullo specifico... solo strumentazione...nennun avviso ... quindi secondo me.. il prob deve trovarsi altrove...
Batteria ..oppure alternatore. Ma entrambi sono accompagnati da un'albero di natale di spie in genere Portarla in bmw anche solo per una diagnosi? Asus
ciao,a me è capitato qualcosa di simile,il quadro strumenti all'improvviso non ha dato più segnali di vita al che ho telefonato in conce e spiegando il problema mi hanno detto che con ogni probabilità andava cambiato tutto il quadrante.per mia fortuna,siccome abito a CIRCA 100 KM dalla conce,ho portato l'auto da un elettrauto di mia fiducia e con grande sollievo dopo circa 10 minuti era tutto a posto con la modica cifra di 5 euro(era la valvolina quadro strumenti bruciata);prima di andare in conce,ti consiglio di far controllare le valvoline da un elettrauto!!!!
A me invece è successo 2 o 3 volte (mesi fa) che di sera con i fari si spegnesse tutta la strumentazione e si accendesse la spia dei fendinebbia anteriori (?) per fortuna i fari e tutto il resto funzionava bene, ma non avevo idea della velocità/giri etc...
ciao,hai ragione,comunque io ho parlato di un problema simile(non lo stesso),poi parlando da ignorante ,non potrebbe essere che la suddetta valvolina sia sul procinto di bruciarsi o abbia i contatti non perfettamente in sede?scusa l'ignoranza in materia