Sabato scorso in autostrada andando a velocità sostenuta (230) ho notato che rilasciando e riprendendo l'accelleratore la macchina non rispondeva bene come se si piantasse a quella velocità,cioè non rispondeva immediatamente alla variazione di pressione sul pedale,ho dovuto premere a fondo per farla andare di più.La sensazione di un tappo o di una perdita di pressione nel turbo,ma diminuendo la velocità e riaccellerando tutto sembrava tornare normale. Qualche angelo custode che mi può dare una spiegazione? Grazie.
Cioè, ti lamenti che per superare i 230 devi schiacciare a fondo l'acceleratore? A quella velocità non ne hai quasi più ....... :wink:
ehmmmmm evito la paternale o magari da agrigento eri su una autobhan tedesca... comunque a 230 all'ora la maggior parte dei tuoi cavalli sono impegnati a combattere attriti, resistenza aerodinamica ecc... ovvio che non puoi pretendere a 230 di sentire ancora la spinta in ripresa... se hai il 231 cv... poverini... hanno gia' dato tutto.
... mmm ... secondo me non ha tutti i torti ... perchè cmq normalmente almeno fino ai 240, anche 250 la si sente spingere ancora bene ... poi dopo si va di allungo ... poi lui ha notato proprio una differenza tra "prima e dopo" ...
Quoto.. Anke alla mia se lascio e riprendo a 230 la si sente una leggera spinta più ke altro senti ke va ancora fino a 260...:wink::wink:
Quoto. Se poi ha rimappato, leggermente diverso (ma non troppo). Però il touring è un mezzo che arriva a circa 240 km/h, quindi a 230 basta anche forte vento contrario a metterti in difficoltà .......... :wink:
una piccola pendenza visto che e' dell'agrigentino.. puo' fare anche la differenza.... un gasolio differente... un filtro dell'aria sporco... gomme un pelo sgonfie.... di motivi almeno una decina me ne vengono in mente
La mia piu di 180 non è mai andata... forse perchè non l'ho mai tirata!!! Però fino a 180 tira bene!! P.S. Ovviamente a queste velocità ero sulla strada comunale del mio paese!!
forse non mi sono spiegato,ripeto: la sensazione è stata come una perdita di potenza improvvisa mi spiego? poi i commenti sulla velocità li lascio per chi ha voglia di farli a me serviva una spiegazione tecnica possibilmente anche perchè altre volte alla stessa velocità il problema non si era presentato.Comunque se la vostra arriva a 230 e si ferma fatevela controllare o vendetela
no nessuna pendenza in questo caso la strada era completamente piatta,non so come spiegarti sai quella sensazione di vuoto sotto il pieda mentre schiacci l'accelleratore? ho provato con il cruise control e fino a quella velocita rispondeva bene poi dando un'altro colpo per i 240 la prima lancetta si spostava su quella velocità ma quella della velocità reale stentava a muoversi. Spero di essere stato chiaro.
... ma è successo solo una volta oppure la cosa si è ripetuta ? la macchina è originale o mappata ? Se è mappata magari la pressione del turbo è salita un po' troppo e la centralina è andata in protezione ...