Strano odore nell'opel corsa | BMWpassion forum e blog

Strano odore nell'opel corsa

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Riki94, 24 Giugno 2010.

1. Riki94

Riki94 Kartista

70
    0
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa B 1.0 54 cv
    Salve ragazzi, mia mamma ha una opel corsa 1.0 viva del 1997. La macchina funziona ancora molto bene visto che non viene mai quasi usata (30000 km).
    Il problema è che io ho sempre avvertito un strano odore che sembra un odore di gomma misto a benzina o qualcosa del genere. E' una cosa davvero strana, ma è davvero pungente e sinceramente non riesco ad identificare l'odore. Premetto che l'auto è pulitissima dentro e non possiede il climatizzatore. Vi dico anche che non viene utilizzata per periodi molto lunghi (anche 20 giorni) sopratutto d'estate e fa di solito tratti molto brevi. Un'ultima precisazione: quando si fa un po' di strada (una cinquantina di chilometri di filata), si parcheggia e si torna dopo, l'odore è quasi scomparso ed è così anche durante il viaggio! Il colpo è un po' quando si entra! Avete dei suggerimenti? Cosa può essere? Come faccio a farlo sparire?
    Grazie mille anticipatamente!

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    odore di cipolla ! caratteristica del collante usato nei sedili

3. Riki94

Riki94 Kartista

70
    0
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa B 1.0 54 cv
    Guarda non mi sembra odore di cipolla...! Semba più di gomma! Ma se usano quel collante, come si fa ad ovviare all'inconveniente?

4. Riki94

Riki94 Kartista

70
    0
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa B 1.0 54 cv
    Allora non ci sarebbe un modo per eliminare l'odore?

Grazie anticipatamente!

5. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Arbre Magic...:mrgreen:

Scherzi a parte prova ad aprire il vano motore, vedi se trovi qualcosa di anomalo nel vano motore dal lato passeggero sotto il tergicristalli dove è situata la batteria (plastiche bruciacciate,rosicate,ecc) , non vorrei che ci sia entrato qualche simpatico animaletto (topi) che magari sono rimasti li (morti) ed entra l'odore strano dalle bocchette dell'aria?

Condividi questa Pagina