Salve ragazzi, mia mamma ha una opel corsa 1.0 viva del 1997. La macchina funziona ancora molto bene visto che non viene mai quasi usata (30000 km). Il problema è che io ho sempre avvertito un strano odore che sembra un odore di gomma misto a benzina o qualcosa del genere. E' una cosa davvero strana, ma è davvero pungente e sinceramente non riesco ad identificare l'odore. Premetto che l'auto è pulitissima dentro e non possiede il climatizzatore. Vi dico anche che non viene utilizzata per periodi molto lunghi (anche 20 giorni) sopratutto d'estate e fa di solito tratti molto brevi. Un'ultima precisazione: quando si fa un po' di strada (una cinquantina di chilometri di filata), si parcheggia e si torna dopo, l'odore è quasi scomparso ed è così anche durante il viaggio! Il colpo è un po' quando si entra! Avete dei suggerimenti? Cosa può essere? Come faccio a farlo sparire? Grazie mille anticipatamente!
Guarda non mi sembra odore di cipolla...! Semba più di gomma! Ma se usano quel collante, come si fa ad ovviare all'inconveniente?
Arbre Magic... Scherzi a parte prova ad aprire il vano motore, vedi se trovi qualcosa di anomalo nel vano motore dal lato passeggero sotto il tergicristalli dove è situata la batteria (plastiche bruciacciate,rosicate,ecc) , non vorrei che ci sia entrato qualche simpatico animaletto (topi) che magari sono rimasti li (morti) ed entra l'odore strano dalle bocchette dell'aria?