Strano odore all'interno dell'abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da paltry, 14 Novembre 2018.

1. paltry

paltry Collaudatore

310
    53
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Buongiorno ragazzi, complice le alte temperature prolungate, fino a poche settimane fa ho mantenuto l'aria condizionata accesa come durante l'estate. Non appena ho smesso di usarla, impiegando l'aria "normale" ho notato un odore diverso, decisamente non piacevole, all'interno dell'auto. Il tutto sparisce se accendo il condizionatore.
    Mi dite cosa può essere? Posso risolvere sostituendo semplicemente il filtro abitacolo? Ho notato dai tagliandi che l'ultimo cambio filtri interni e sanificazione impianto è stata fatta circa 30.000km fa. Cosa mi consigliate di fare? Dove sono posizionati e quanti sono i filtri da cambiare?
    Quello che non mi spiego è il perchè non avverto questo male-odore con aria condizionata accesa:-k

2. macs

macs Primo Pilota

1.264
    367
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Il filtro abitacolo è sotto il cassettino portaoggetti, lo trovi rimuovendo la plastica inferiore del cruscotto, c'è un coperchio nero a forma di banana, devi togliere 2 viti e 3 ganci ad incastro. Non credo comunque sia quella la causa dell'odore, più probabilmente è umidità, che togli accendendo il climatizzatore.

Condividi questa Pagina