Ciao ragazzi, oggi attivando il Cruse Control ho notato uno strano comportamento. Andavo a 100 Km/h mentre la tacca verde segnava circa i 120 Km/h. Il valore in basso era corretto (100 Km/h) ma la grafica della tacca non rispecchiava la realtà. Noto sempre però una discrepanza tra valore reale e valore grafico nel cruscotto solo che questa volta la differenza è maggiore. A voi succede mai? ciao
R: Strano comportamento Cruise Control Anche nella mia la tacca verde è sempre sfasata, ma di poco non così tanto!
Scusa una situazione del genere vorrebbe dire che la macchina sia in accelerazione per raggiungere il valore settato sul verde. Almeno la mia è così. Mai viste differenze del genere....quando non è settato è rosso. Bha
per fortuna la mia è sempre spaccata sulla punta della lancetta. Hai qualcosa che non va,portala a far vedere.
Non è normale...Io l'ho usato abbastanza e segna sempre in modo perfetto... Prova ad usarlo un po', e se te lo fa ancora falla vedere in BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Strano comportamento Cruise Control Ma aumentando i valori di velocità cn i pulsanti sul volante che succede?sale e scende sempre segnando quella differenza di circa 20 km/h? Comunque anche da me la spia verde è precisa sulla lancetta... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao Stef, finora non mi è mai successo. Vedo che hai una sport senza il pannello strumenti con funzioni estese: per caso l'hai presa in pronta consegna ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Strano comportamento Cruise Control Mi spiego meglio: il cruise funziona benissimo, e tipo se metto a 50 km/h la lancetta si ferma a 50 km/h ma la tacca verde è leggermente (non tanto come in foto) sfasata... Mi sembra di non averla mai vista rossa! È sempre verde... Comunque mi pare di aver letto da qualche parte che con un aggiornamento potrebbe essere sistemato anche questo leggero inconveniente!
no, no l'ho ordinata. Vi aggiorno: il problema sparisce se accosto e spengo la macchina. Al successivo riavvio tutto ok. Insomma...va un pò a fortuna ciao
l'indicatore diventa rosso quando, dopo aver impostato la velocità freni con il pedale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq a me ogni tanto capita che l'indicatore non è preciso, nel senso che imposto per esempio a 50 e l'indicatore è a 48, ma non sempre, anche perchè manco lo guardo, quindi non ci faccio mai caso...ma quello scarto è veramente eccessivo...lo fa solo quando blocchi a velocità elevate, o anche a basse velocità?
R: Strano comportamento Cruise Control Ah ok buono a sapersi e grazie per la precisazione! Sarà che di solito lo stacco prima di frenare... Comunque ripeto a me sfasa di poco, qualche km/h come hai detto te! Quindi presumo sia una cosa "normale"...
invece è utile non staccarlo, perché se deceleri sfruttando il cruise lui nel frattempo ti precarica i freni in caso di necessità, quindi trovi il pedale del freno bello duro e pronto per ogni evenienza, questo ovviamente con il cambio manuale con l'automatico non lo so se funziona alla stessa maniera
R: Strano comportamento Cruise Control Sì ok hai ragione ma dato che il cruise per comodità lo uso spesso anche in città, sarei sempre lì a usare la levetta per rallentare... quindi se per esempio devo rallentare causa incrocio dato che in città uso la modalità "nonnoPro" stacco il cruise e vado di freno motore (col manuale e ovviamente senza esagerare) + freno... Non lo so, magari è una cattiva abitudine, anche perché il cruise è fatto per essere usato in tratti lunghi... Ma lo trovo comodo! Comunque nel mio post di prima intendevo dire "fermarmi" e non "frenare"...
ah ok, no io il cruise lo uso quasi sempre in autostrada o statale, mai in città, visto che ogni 2 minuti accelero e freno, sotto questo punto di vista rimpiango l'automatico .-. cmq il cruise è veramente utile, ti fa riposare parecchio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
si può anche frenare con il cruise, senza toccare il pedale del freno... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si lo so, ma se provi a frenare quando già stavi usando il cruise per rallentare troverai il pedale del freno molto più rigido e tirato del normale...all'inizio pensavo fosse anormale, poi mi hanno spiegato che è normale, in questa particolare situazione il sistema precarica il pedale del freno in caso di bisogno, prova e fammi sapere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
si si lo so... ho sempre avuto il cruise e funziona così... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> molto utile in caso di "emergenza" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah ok scusa, non lo sapevo, pensavo fosse una cosa introdotta su questi ultimi modelli...cmq è una cosa veramente utile, anche se non capisco il senso, cioè perché in questa situazione il sistema legge uno stato di allarme e precarica i freni? è l'unica situazione nel quale mi succede questo, poi non mi è mai capitato che l'auto mi precaricasse i freni
Strano comportamento Cruise Control Perché sa che sei più rilassato e ti distrai maggiormente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk