Salve a tutti È un pó di tempo che a freddo noto un cigolio dalla parte anteriore del vano motore.. Come se fosse una cinghia o qualcosa.. Se riesco metto anche un video. È capitato a nessuno?
ciao, la mia ha 12000km e da quando si sono abbassate le temperature al minimo fa' un cigolio che prima nn faceva. da dentro l' abitacolo nn si sente ma da fuori si sente e fa' schifo: una macchina del genere con così pochi km col motore al minimo che cigola! ROBA MAI VISTA!!! naturalmente la paura è la catena.... a torino ci sono 2 concessionarie Bmw e a tutte e 2 l'ho fatta sentire: naturalmente loro negano il problema catena sui modelli F20 e secondo loro non c'e' nessun rumore anomalo e dicono che i motori con catena di distribuzione sono piu' rumorosi di quelli a cinghia ed il rumore che fa' la mia e' congenito di quel motore. mi sembra assurdo anche perchè la macchina ce l' ho da un anno e questo rumore ha iniziato a farlo da un mese a questa parte in modo sistematico. ieri sera ad esempio, auto accesa ed in sosta, scendo, mi sposto 10mt lontano dalla parte posteriore e il cigolio o ruomore che dir si voglia, copre il rumore del motore stesso al minimo nel senso che il motore non si sente nemmeno acceso se non fosse per questo cigolio ciclico! in settimana chiamo BMW iTALIA e valuto il da farsi
Sul tubo ci sono diversi video delle bmw con catena rumorosa.. Cerca bmw timing chain e vedi se il 'rumore' é quello.. x quanto riguarda la mia tenderei ad escludere la catena in quanto il rumore proviene dalla parte frontale zona radiatore
Anche sulla mia all'accensione mattutina a freddo alcune volte ho sentito un rumore per qualche secondo ( non più di 3/4 sec...) , tipo cigolio , vibrazione...ultimamente non ho più sentito nulla...la cosa non mi preoccupa molto ,tanto è in garanzia.
Puo essere la cinghia dei servizi. ..ultimamente sta piovendo parecchio e può essere umida generando attrito e cigolio... se riesci spruzzaci un po di borotalco. .se è quello vedrai che smette. Prova....danni non puoi farne!
video fatto http://www.youtube.com/watch?v=z8o7a-FfNOg&feature=youtu.be (non fate caso al fatto che è sporchissima :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
ragazzi.....comunque è vero che normalmente la distribuzione a catena è più rumorosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tenete sotto controllo il rumore.....ma non vi fate troppe paranoie.....se dovesse aumentare il rumore, prendete provvedimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vediamo che ti dicono.. Il problema é che una volta calda il rumore scompare. Domani passo in conce e vediamo che dicono...
ciao, questa mattina a freddo non lo faceva più ma a caldo era presente, continuo ed udibile! Diagnosi: sostituzione delle n.3 catene di distribuzione e relativi pattini! Scandaloso, dopo solo 12000 km!!!
Bene (anzi male) .. non sono più l'unico ad avere il problema catena su F20 (io ho iniziato a 20k km) .. cmqe se di problema alla distribuzione si tratta il rumore è onnipresente .. non solo a freddo Potresti specificare meglio cosa intendi per "n.3 catene di distribuzione" ? PS: quello di bayl1ss non mi pare rumore di catena .. però è parecchio fastidioso .. da far controllare
le catene sono 3, non solo una come noi immaginiamo! il rumore c'e' solo al minimo o meglio è udibile solo al minimo perchè poi viene coperto dal rumore del motore stesso. inizialmente lo faceva solo a caldo randomicamente perchè mi han spiegato che a freddo l' olio è più viscoso e quindi il gioco che si crea (fonte del rumore) viene compensato dall' olio stesso che essendo più denso fa' sì che i giochi non creino il rumore. poi ha iniziato a farlo diciamo 2 min dopo l' accensione, non appena l'olio diventa fluido! quindi la rumorosità si attenua o si innalza oltre che dai giochi meccanici di pattini, tendicatena e catena, dal grado di viscosità e dal livello dell' olio. olio che peraltro, quando fanno il lavoro di smontare motore e cambio, non sostituiscono a loro carico. ti lasciano lo stesso e se lo vuoi cambiare te lo devi pagare te!!! ed anche questo è secondo me scandaloso!!!
Il mio é probabilmente una qualche cinghia rumorosa.. Ma non la catena perché come la macchina si scalda il rumore scompare.. Tra poco passo giù in conce e vedo che dicono..
Mi han detto di portarla mercoledì e lasciarla così giovedì mattin a freddo la provano e mi dicono...