Salve a tutti vi espongo il mio problema! io ho nella mia e36 uno strano automatismo del tergivetro, praticamente tutti noi possessori di e36 quando comandiamo le spazzole abbiamo n.3 posizioni di velocita delle spazzole a salire la leva, una di riposo, ed una in basso per il comando manuale. Bhe a me succede questo! quando lo metto nella 1) pos. va giusto ad intermittenza quando lo metto nella 2) pos. va sempre ad intermittenza quando la macchina e FERMA! se riparto e non supero la velocita di 10-15 km/h va sempre ad intermittenza, mentre se vado gia a 20km/h lui funziona muovendosi costantemente. quando lo metto nella 3) pos. va alla massima velocita sia con macchina ferma che in movimento. Infatti la rogna e questa che quando comincia a piovere abbastanza ma non fortissimo, e sono fermo ad un incrocio o ad aspettare sotto la pioggia, devo mettere la leva per poter vedere qualcosa nella 3) pos. alla max velocita con il rischio che il motorino si frigga. Vi chiedevo un aiuto o delle semplici spiegazioni a questo mio strano automatismo.
Mi pare -ma non sono sicuro- che questo automatismo sia comune a tutte le Bmw. Le posizioni intermedie (escludendo quindi quella della massima velocità) sono soggette alla velocità della vettura. Quindi la tua macchina non ha nulla di strano!
Confermo, la seconda posizione regola l' intermittenza in funzione della velocità dell' auto, quindi quando ti fermi i tergicristalli si fermano.... a me il tutto non dispiace anzi lo trovo funzionale
E' così che deve funzionare, non è uno "strano automatismo" ma un'ottimizzazione delle spazzole a mio parere ben pensata. Se piove poco magari in movimento va bene la velocità 2, ma da fermi l'acqua che arriva sul parabrezza è minore, quindi passa automaticamente a velocità 1 fin quando non si riparte.
cmq sulla e46 se sei alla max velocità, ad auto ferma commuta alla velocita intermedia, non è cosi anche sullla e36? (non me lo ricordo...)
Quindi non e che funziona male il meccanismo, perchè per lavoro uso una e30 324td e non ha questo automatismo, la cosa mi ha stranizzato un po' infatti per questo chiedevo a voi che ne sapete piu di me in fatto di auto. P.s. ma non si puo' metterlo in modo normale? se si puo' sempre fare? grazie a tutti x le risposte.
una e30 324td??? ma ti rendi conto che hai un cimelio da salvaguardare? In tutta italia ne saranno rimaste così poche da poterle contare con una mano sola!!! perché non ci racconti di più di LEI??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi pare che sia così anche sulla e36, infatti. Devo provare! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' normalissimo.. non so però se in 2 posizione aumenta fino alla massima velocità..tipo in autostrada a 160...
allora x rispondere a MixCompacte36 si io faccio il corriere per una ditta di autotrasporti e visto che il mio renault kangoo dopo circa 1.000.000 di km ha deciso di fermarsi causa rottura della guarnizione della testata con un consumo bestiale di h2o ma il motore cammina ancora mi hanno dato in prestito questa e30 324td e ti diro che mi sa che e meglio dell'e36 senza nulla levare a quelle degli altri la trovo divertente ed appagante piu della mia e36 318i mi sa che quasi hanno gli stessi cv ma il turbo e bestiale x me, se vuoi sapere altro comunque e quella completa di optional 4 freni a disco, abs, aria condizionata, radio telefono ecc,ecc, chi piu ne ha ne metta. un belle belva mi mangio le curve e le altre auto con sol boccone mi sa che qualcuno glia fatto la modifica della pompa della nafta hehehehehe!!!!
ecco una e poi l'altra anche se vado off-topic mi scuso col moderatore mi scuso per la bassa qualita' ma sono fatte con un cell. un po cess. spero che bastino per levare lo sfizio!!!
che dire, bellissima! ti propongo di presentarla in BMW nostalgic, previa lavata e incerata! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
adesso siete in due (forse in tutta Italia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) a correre su un 2.4td!!!!