ciao ragazzi, da alcuni giorni mi sta succedendo una cosa anomala, ho una 320d e46 da 136 cv , ed ogni tanto ha dei vuoti spaventosi, come se non ci fosse il turbo. premetto che ho un modulo salvadebimetro da un paio di mesi, e fino ad ora non era successo nulla, l auto andava come un violino. girando normalmente va tutto ok, poi anche in città succede che l auto non prende giri , poi tutto d un tratto torna normale e torna ad andare benissimo con la solita potenza, per poi perdere di nuovo forza, mah! voi che dite? forse la centralina che va in recovery? , come si puo fare? HELP!!!!
dubito che il modulo debimetro possa mandare in recovery la centralina; potrebbe essere il debimetro alla frutta, in questo caso prova ad aumentare il valore di correzione e vedi se migliora
boh che stranezza, il fatto è che per esempio oggi è andato tutto bene però ho misurato la tensione con il voltmetro ed a quadro acceso con il motore spento legge una tensione di 10 volts al posto dei 1,05 che segnava solitamente!!!!!! ed ho guardato sui fili giusti , ho fatto diverse prove, ma stesso risultato ! misteri..... quando ho tempo proverò a pulire il debimetro con lo sprai per circuiti. ma mi viene il dubbio che sia il filtro della nafta sporco qualcuno ha opinioni a riguardo?
Stacca i connettori modulo ravviva i morsetti con un buon pulitore contatti o sbloccante e, dove li vedi laschi accostali. E' solo problema causato da falso contatto dal lato debimetro.
bene ho pulito debimetro, contatti e ho controllato tutti i collegamenti, per ora tutto liscio, sembra scomparso il comportamento strano di prima! fiuuuu! iniziavo a preoccuparmi!