e' da un po' di tempo che quando sono in sesta,magari dietro una macchina,sui 60-70 km/h e sui 1500-1700 giri,e accelero per riprendere(in maniera soft)per un attimo sento un rumore da sotto,non riesco a capire se sotto al motore o piu' verso di me,sembra come una vibrazione,tipo una plastica che vibra,ma non ne sono sicuro.in altre situazioni il rumore non si avverte,solo quindi quando sono diciamo a regime molto basso...secondo voi cosa puo' essere?puo' essere qualche organo meccanico?e se si quale?la macchina e' xdrive e ha 31000km....grazie a tutti in anticipo.
Anche la mia lo fa (la mia e attiva) a me lo fa qnd in sesta accelero... Eil piccolo tuiter sulla portiera che vibra ma lo fa solo in sestaanche a me vuol dire k a sto ca**o di tuiter gli piace la sesta
no,il mio e' un rumore metallico che proviene da sotto,davanti,ma solo in riprese da sotto coppia,in tutte le altre occasioni no....
allora ragazzi,ho portato la macchina in conce per il rumore,e mi hanno detto che l'hanno messa sul ponte e hanno controllato tutto,le plastiche,i vari organi e secondo loro e' tutto a posto.morale della favola,esco dalla conce e....tutto come prima.adesso l'ho individuato bene,lo fa' quando sono in sequenziale,in 5a e da 1000-1100 giri punto l'acceleratore per riprendere.e' un grrr che somiglia molto a un rumore di plastica che vibra,infatti non mi sembra un rumore metallico,ma allora dico io perche' non lo fa' nelle altre marce??in settimana mi ha detto di riportarla,ma ho l'impressione che sia uno di quei problemi fastidiosi che difficilmente si individuano a culo.....la macchina va' benissimo,il cambio va' benissimo,va' tutto bene...ma quel grrr...mi mette l'ansia....soluzioni??esperienze simili???puo' essere il convertitore di coppia??oppure il cambio che inizia ad andare??lo chiedo ai nostri meccanici illuminati che so' ne sanno una piu' del diavolo..grazie....
controlla le viti che fissano la copertura in plastica del cambio automatico.. io un rumore simile lo sentivo perchè non avevo stretto bene una delle viti della copertura del compressore...
la macchina e' da 2 gg in conce bmw,l'hanno rigirata come un calzino controllato tutte le plastiche,viti vitine,e cambiato la marmitta centrale..niente lo fa' ancora...
ho ritirato la macchina ,niente di risolto.adesso fano venire l'ispettore bmw....il mecca dice che puo' essere il convertitore di coppia,ma quello non produce rumore tipo ferro con ferro?questo sembra piu' un plasticone...non credo sia nemmeno la catena distributiva...potrebbe essere qualcosa che riguarda la trazione visto che lo fa' quando si torna in trazione da una situazione di sottocoppia?e il dpf difettoso e' possibile??accetto pareri dagli illuminati....
Scusa ma devi andare proprio a 1000 giri? A quei giri può essere tutto, come il galoppino tendicingia anteriore o la puleggia smorzatrice, la cosa certa è che se te lo fa a 1000 giri in quinta marca non te lo troverà mai nessuno!!:wink: A meno che ci mettano un garzone nel cofano motore in movimento!!
scusate se sono sempre qui con questo problema,ma mi ero dimenticato di dire una cosa che ritengo importante.In concomitanza con il rumore mi sono accorto che ogni tanto in macchina sento odore di gas di scarico.puo' servire alla dignosi?non sara' il collettore?comunque sono sempre piu' convinto che il problema provenga dalla marmitta,perche' anche al minimo si sente un rumore piu' cupo da sotto....secondo voi?
Il rumore cupo lo fa in concomitanza con la rigenerazione del dpf. Per l'odore di gas di scarico in abitacolo può essere il collettore di scarico crepato, ma quanti km hai?
secondo me e' il cat che ha qualche lamella rotta,sono quasi sicuro che il rumore provenga dalla marmitta,anche al minimo fa' un rumore come fosse perennemente in rigenerazione il dpf...fra un po' la portero' in conce dove mi hano deto faranno delle prove.....boooo...