stranezze... differenze di quantità olii E92>E90

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Andrew///M3, Apr 29, 2010.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    nel differenziale sulla E92 ci stavano 1,1 lt di olio precisi, ogni volta.
    sulla E90 1,4 lt :eek:

    olio motore sulla E92 8 lt giusti giusti calcolando di svuotare anche il filtro olio.
    sulla E90 9 lt :eek:

    :-k
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Ecco perchè pesa di più.:mrgreen:
     
  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4,441
    109
    Nov 4, 2004
    Reputation:
    2,911
    M3 E46 SMG
    Sei sicuro ?

    L'hai messo te ?
     
  4. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3,710
    142
    Apr 4, 2007
    Reputation:
    58,118
    M3 E92 manuale
    Strana questa cosa, la meccanica dovrebbe essere la stessa e quindi anche le quantità di olio contenute
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ma l'hai cambiato tu e ci è andato quello effettivamente o e quello che ti hanno fatto pagare in bmw?:-k
     
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4,441
    109
    Nov 4, 2004
    Reputation:
    2,911
    M3 E46 SMG
    Appunto ....perchè la cosa è alquanto assurda
     
  7. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    Sep 15, 2007
    Reputation:
    1,226
    el Diablo
    Credo che Andrew non abbia mai portato la macchina in conce per i cambi olii:mrgreen:
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8,774
    503
    Mar 27, 2008
    Reputation:
    66,253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    La porta anche lui ma tra un tagliando e l' altro fa un cambio da sè e penso sia questo il caso :wink:

    Ciao Ivan :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    alle prime 3 domande hanno risposto grill e pito :mrgreen:

    vi giuro che non ci credevo neanche io, eppure e' cosi' :eek:

    gia' ho visto al primo cambio olio differenziale che ce ne stava di piu' e mi e' sembrato stranissimo xche' sulla E92 lo avro' cambiato 10 volte :-k

    poi una seconda volta ed e' capitato lo stesso :-k:-k

    e poi il cambio olio motore, 1 lt in piu' esatto :eek:

    mah forse avro' cappellato qualcosa io :-k
     
  10. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4,441
    109
    Nov 4, 2004
    Reputation:
    2,911
    M3 E46 SMG
    qualcosa non quadra per forza , motore e differenziale sono identici
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    piacerebbe sapere cosa pure a me :-k
     
  12. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2,513
    114
    Jun 15, 2006
    Reputation:
    3,635
    M3 Cecotto - 320d
    Solo 8 litri nell'E92? E come mai nell'e46 ce ne vanno oltre 7?
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    io l'ultima volta che ho cambiato l'olio ero li a passare i barattoli al meccanico, e con me ci stava anche nicola, ed ho messo 8 litri, ma ce ne va unaltro mezzo, infatti quando guardi nel computer ti dice che con 8 e praticamente a metà, e dopo 2000km ti segna il litro mancante che fa precisamente 8 e mezzo come dichiarato dalla casa:wink:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    bisogna calcolare il filtro dell'olio, se sostituito ovviamente ci va qualcosa in piu' di olio, io ad esempio faccio un cambio olio x i caxxi miei fra un tagliando e l'altro, mi sembrano un po' troppi 30k km ogni cambio 8-[

    cmq una volta scolato l'olio, metto in moto x 2-3 secondi e spengo subito cosi' si svuota pompa e filtro.... in questo caso 9 lt sulla E90.
     
  15. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4,308
    158
    Feb 4, 2008
    Reputation:
    15,986
    120d stock -.-
    io avrei una paura matta a fare una cosa del genere :eek::eek::eek:
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    x 2-3 secondi al minimo??
     
  17. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...fermo restando che non farà nulla... il punto critico non è il funzionamento al minimo per i 2-3 secondi MA LA RIACCENSIONE, dove non ci sarà olio...

    Tuttavia di olio ne basta veramente UN NULLA per evitare il grippaggio e pertanto non mi mi fascerei la testa (anche perchè non si fanno 1.000 cambi olio)... comunque io preferirei lasciargli un po' di olio vecchio che fare questa cosa qua.... :mrgreen:
     
  18. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    Jun 24, 2008
    Reputation:
    1,021
    mazda mx5
    ma siete proprio sicuri che la meccanica sia la medesima??

    non è che per come è fatta la coupè e la berlina come telaio sono differenti?

    oppure essendo di anni diversi ed essendo la 92 una delle prime non è che hanno aumentato le capacità perchè "con certi clienti non si sa mai"?
     
  19. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4,308
    158
    Feb 4, 2008
    Reputation:
    15,986
    120d stock -.-
    anche io farei così, non sarei tanto tranquillo a riaccendere un 8 cilindri senza un goccio d'olio.:eek::eek:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    vero, ma non sopporto di lasciare dentro dell'olio vecchio quando faccio il cambio 8-[:mrgreen:

    poi cmq col motore al minimo x un tempo cosi' corto non puo' fare danni, neanche al riavviamento.

    in teoria differenze meccaniche non ce ne sono oltre alla carrozzeria :-k
     

Share This Page