Salve amici, ho appena risolto il problema dei due tendicinghia che mi creavano un ticchettio tra i 1500/2000 giri, che ora la mia 525d del 2001, sembra spingere di meno, quasi fosse un diesel normale e non turbo. Inoltre, ho notato che a macchina ferma ed in moto, la stessa mi "vibra" tutta, quindi il motore (anche se la lancetta dei giri è ferma), sembra ballare un po troppo. Qualcuno sa indicarmi quale può essere il problema?? garzie
la cinghia?? a me le hanno da poco cambiate insieme ai tendicinghia. Cosa comporta una tensione sbagliata??
Comparto di iniezione da controllare: filtro gasolio, pompa Cr e controllo pressione iniettori. se ciò non è allora supporti motore rotti o puleggia albero motore in rottura.
filtro gasolio già cambiato, supporto motore dx anche...additivo per iniettori messo...due tendicinghia esterni con relative cinghie... fumo ne fa pochissimo ed ho notato che oggi, dopo una buona stirata, la vibrazione si è ridotta moltissimo...quasi nulla...quindi?? dimenticavo che altro sintomo che mi si presenta è che, a filo di gas costante, magari in leggera salita, la macchina sembra avere degli ammanchi
si in un certo senso... aspetto la prossima settimana per riportarla in officina BMW per le diagnosi varie (debimetro e quant'altro)... ho "appena" 124.000 km tutti tagliandati BMW. In 60.000 km avevo solo cambiato una volta la pompa nel serbatoio. Speriamo bene e vi farò sapere