Ciao a tutti, recentemente ho notato un "problema" alquanto fastidioso cerco di spiegarmi il più semplicemente possibile..... In poche parole mi capita spesso (ma non sempre) che se uso la macchina un po allegra non sia sempre bella scattante come al solito, soprattutto lo scherzo lo fa con le prime tre marce, soprattutto in seconda, quando apro tutto, sento che la macchina non va su bene e quando metto la terza avverto tipo un colpo da dietro..... Altre volte invece il problema non c'è e l'auto va come un missile (l'auto è stata mappata circa 2 anni fa). Ho cambiato le guarnizioni del manicotto intercooler e appena fatto il lavoro l'ho provata e tirando la prima era proprio lentissima a salire, in seconda moriva! subito dopo l'ho riprovata e andava benissimo..... Secondo voi cosa può essere? P.S: io ho fatto una ricerca errori con Carly e tra i guasti c'era anche il sensore pressione turbo, può essere? non può essere che mi da quall'errore perchè la centralina è mappata? Aiutatemi ragazzi, ne sto uscendo pazzo!!!! Rivoglio la mia belva!!!!
Se di prove sul debimetro non ne ha ancora fatte nessuno potesti provare. In diagnosi non risulta nulla?
Ne avevo fatta io una con l'applicazione carly tempo fa e non mi ricordo se mi dava l'errore del debimetro oppure il sensore pressione turbo. Domanda da ignorante: ma avendo mappato la centralina può essere che alcuni dati li legga come errore invece siano dovuti al fatto della mappa? Se scollego il debimetro cosa dovrebbe succedere? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Quando fai una diagnosi fai lo screenshot del risultato così non te lo perdi. Comunque il fatto che tu abbia il dubbio che riguardasse il debimetro mi fa pensare che forse ci siamo, o almeno spero. Per la mappa, se non dava problemi prima non li deve dare dopo. Per il debimetro, senza, nella migliore delle ipotesi, va in recovery, ma evita di far test a caso. PS: Quanti CV/Nm hai a banco?
Ora siamo a 265cv con 520nm di coppia. Mappa fatta circa 2 anni fa dal mitico rpcorse Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ps: quello che intendevo io era che magari, un valore che è stato modificato con la mappa la centralina lo possa riconoscere come errore, mentre invece la macchina va bene. Non so se sono riuscito a spiegarmi.... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Tu pensa che aveva dovuto limitare la coppia perché se no era a rischio il gruppo frizione/volano! Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
In due anni quante volte ti è successo? Solo ora? Se si è un problema che non si pone, l'avrebbe fatto da subito, non dopo tanto tempo/km. Fai vedere quel debimetro.
Saranno 2/3 mesi più o meno.... All'inizio davo la colpa alle guarnizioni del manicotto della mandata turbina, le ho cambiate ma il problema persiste.... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Tu pensa che (questo è successo 2-3 volte) aprendo tutto con partenza da fermo non solo faceva fatica a salire di giri, ma quando ho messo la seconda e acceleravo l'auto moriva fino quasi a fermarsi per poi, rilasciando l'acceleratore, è tornata ad andare.... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille cabriopassion, domani provo a fare la diagnosi con l'applicazione e poi posto uno screen Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho fatto la diagnosi, vi posto gli screen con gli errori Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk