Da qualche settimana è comparso uno strano "rumore"... In pratica, appena supero i 130 compare uno strano "BU BU BU..." continuo in sottofondo, non particolarmente evidente: è come se qualcosa andasse in risonanza Ho pensato subito ad un cuscinetto ma se così fosse si dovrebbe manifestare anche a velocità inferiori... Secondo voi, cosa può essere :question:
...l'unica cosa che mi viene in mente si rifà ad un eventuale rumore "da rotolamento"....che sò....riconducibile magari ad un gomma.....?
Effettivamente avevo pensato ad un problema di gomme/equilibratura... potrebbe essere una gomma, magari leggermente ovalizzata :question:
controlla il battistrada........e prova (anche se piove da schifo su MI) a farti un giro con giù il finestrino....
Molto probabile che sia una gomma. Fatti guardare le tue gomme mentre sei in movimento da un amico che ti affianca da un altra macchina in modo da vedere se si sono difetti visivi che si notano, tipo saltellamenti o ovalizzazioni. Ma se vai da un gommista e ti smonta tutte e 4 le gomme , esaminandole attentamente ti dira' subito se c'e' qualche problema o no.
non è che si è allentato qualcosa nel sottoscocca e ad alta velocità un qualcosa con l'aria inizia a "sventolare"?
Anche questo è plausibile... eventualmente, una volta dal gommista, la faccio mettere sul ponte per una verifica :wink: