strada per livigno.....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da loncro, 27 Dicembre 2010.

1. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Una mattina esco dal garage e ci sono 25 cm di neve, la mia serie1 termiche nuove nemmeno si muove dal cortile!!! esco con l'altra, astra nuova con traz anteriore e termiche usate e arrivo fino alla strada senza problemi facendo con il paraurti anteriore da spala neve... e anche per la strada andavo più tranquillo, inutile negarlo.

se parli per esperienza con (...10cm) di neve...... dipende dove e che il comportamento della macchina sulla strada, con la nostra in discesa se c'è ghiaccio da dietro tende a spostarsi e non è bello, in frenata se si attiva l'abs sei direttamente sul bob.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Ho parlato di 10cm di neve a spanne.....ma sicuramente ne è venuta giù quanto ne è venuta da te vista la vicinanza fra dove abitiamo:wink:........e in quei 3giorni fatidici c'ho fatto 200km senza problemi.....ne in discesa ne in salita (argini) visto che noi abitiamo in Pianura:wink:

3. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Quoto.

Sicuramente le termiche aiutano, ma guidare un'auto tp su superfici ghiacciate o innevate è indubbiamente piu' rischioso che guidare una ta.

4. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Esatto, quoto l'ultimo post.

Per quanto riguarda il pen-ultimo ti posso dire che in piano procedendo con moderazione vai abbastranza tranquillo ma appena ti ritrovi una discesa bisogna fare attenzione perchè mi è capitato più di una volta che nel posteriore tende a sbandare, poi, sarà che siamo tutte e due dell'emilia romagna, ma c'è zona e zona, precisando che non tutte le strade siano tutte in pianura!!

Altrimenti per i viaggi lunghi munirsi di catene non è male...

5. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma per quale motivo in frenata una tp dovrebbe sbandare di piu di una ta?

6. andrea-p

andrea-p Collaudatore

309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Io parlo per la mia piccola personale esperienza, possiedo la mia 120d da un mese, però 10 giorni dopo l'acquisto è nevicato e sono andato in cerca delle strade meno percorse per testare la vettura. Devo dire che con gomme invernali (Marangoni) nuove si comporta benissimo e zero problemi, ho faticato un po a partire da un incrocio con neve fresca ed un leggero dislivello, ma in viaggio tutto perfetto.

Probabilmente il vantaggio delle TA è dato dal fatto che il peso è distribuito in maggior parte sull'asse anteriore, per cui aiuta le ruote a fare presa sulla neve, mentre le bmw hanno il peso distribuito in maniera più equilibrata e le ruote posteriori hanno meno carico. Aggiungo anche che io al retro monto le 225/45/17 per cui questo non aiuta di certo sulla neve.

In ogni caso ci vuole esperienza ed un po di fortuna, certo che se uno deve superare delle rampe ghiacciate non ci sono santi che tengano.

Spero nevichi ancora al più presto per finire i test ed il corso di guida in traverso:lol:

ciao

7. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Significa che io e te avremo due serie 1 ta allora:lol::lol::lol::lol::lol::lol:...hanno montato la trasmissione alla rovescia:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S.:E' per scherzare:wink:....

Condividi questa Pagina