[Storia dell'auto]: Mercedes-Benz Classe G | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Storia dell'auto]: Mercedes-Benz Classe G

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da teomat5, 17 Aprile 2011.

  1. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    sono spesso salito sulla 300 di un mio amico, corta ma non cabrio, del 1992-1993. Venduta un paio d'anni fa.

    Macchina bellissima per quanto mi riguarda, i difetti sono quelli sopraelencqati da Zanga, ma la sua, 180.000km e mai un problema.

    il mio sogno sarebbe una 500, lunga, rosso scuro :mrgreen:
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191002892

    Sarà pure da rapper però =P~=P~ :mrgreen:

    Questo va bene in OffRoad come anche in autostrada per far impallidire quelli che pensano di avere davanti un pulmino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  3. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Bella questa!
     
  4. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    Avete visto la cabrio che ho postato io in prima pagina???

    In ogni caso io la userei proprio come auto della domenica per girare sui monti bresciani
     
  5. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Splendido sia di colore che come è tenuto!
     
  6. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    dai un'occhiata al forum di fuoristrada.it

    lì di sicuro troverai qualcuno super-competente di quel mezzo
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    L' highlander dei fuoristrada.
     
  8. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    sono già un iscritto al forum in quanto possessore anche di un Wrangler TJ.

    però nella sezione "Mercedes G" non sono competenti, sono fanatici!:cool:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    vero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    credo sia tra le auto da mettere nella "hall of fame" dell'automobilismo.

    personalmente il G corto, lungo o cabrio che sia lo adoro nella maniera più assoluta!

    avere un G da usare una volta ogni tanto, girando per strada o in montagna dall'alto dei suoi 2 metri e passa fa un certo effetto!
     
  11. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Sì è vero che sono fanatici, ma forse un po' è dovuto al fatto che hanno il miglior fuoristrada mai costruito di serie.

    Dalla meccanica della G deriva anche la famosa serie di mezzi di lavoro Unimog.
     
  12. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Addirittura? Non è un tantino esagerato? Ci sono anche Wrangler, Land Rover, ecc...
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    trovamene un altro con 3 differenziali bloccabili manualmente
     
  14. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Ah so 'na sega! Chiedevo da 'ngorante :mrgreen:

    Mi aveva colpito la frase così "in senso assoluto" e non sapevo che bastassero i 3 diffenziali bloccabili manualmente per renderlo il migliore in assoluto a 360° tra quelli prodotti inserie :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    beh no dai di mostri sacri ce ne sono tanti! ovviamente ci sono anche molti fanatici!
     
  16. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Ops, ho editato mentre rispondevi, davvero è l'unica con i 3 differenziali bloccabili? E cosa aspettano a farlo anche gli altri?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    no non penso, ma è una delle sue caratteristiche peculiari, che la rende particolarmente sfruttabile, assieme ad elevata agilità, visti gli angoli di attacco e di uscita della versione corta, e della particolare robustezza strutturale
     
  18. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Grazie mille! :wink:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    prego! inoltre sulle prime serie (mi pare 463) i differenziali non erano tutti bloccabili "di serie"
     
  20. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Ah, mi è venuta in mente un altra domanda!! visto che sei così esperto ti "sfrutto" un po' :wink:

    Quando l'ho provata mi avevano detto che bisognava bloccare i differenziali con un certo ordine 1-2-3 (i numeri erano scritti sopra i pulsanti e non ricordo quale n° bloccava quale diff) altrimenti si faceva del casino con la meccanica. Ma è lo stesso anche per sbloccarli? 3-2-1? Ma sopratutto... perchè bisognerebbe seguire un ordine???? o se blocco l'1 e il 3 e non il 2????
     

Condividi questa Pagina