sono spesso salito sulla 300 di un mio amico, corta ma non cabrio, del 1992-1993. Venduta un paio d'anni fa. Macchina bellissima per quanto mi riguarda, i difetti sono quelli sopraelencqati da Zanga, ma la sua, 180.000km e mai un problema. il mio sogno sarebbe una 500, lunga, rosso scuro
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191002892 Sarà pure da rapper però Questo va bene in OffRoad come anche in autostrada per far impallidire quelli che pensano di avere davanti un pulmino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Avete visto la cabrio che ho postato io in prima pagina??? In ogni caso io la userei proprio come auto della domenica per girare sui monti bresciani
dai un'occhiata al forum di fuoristrada.it lì di sicuro troverai qualcuno super-competente di quel mezzo
sono già un iscritto al forum in quanto possessore anche di un Wrangler TJ. però nella sezione "Mercedes G" non sono competenti, sono fanatici!
credo sia tra le auto da mettere nella "hall of fame" dell'automobilismo. personalmente il G corto, lungo o cabrio che sia lo adoro nella maniera più assoluta! avere un G da usare una volta ogni tanto, girando per strada o in montagna dall'alto dei suoi 2 metri e passa fa un certo effetto!
Sì è vero che sono fanatici, ma forse un po' è dovuto al fatto che hanno il miglior fuoristrada mai costruito di serie. Dalla meccanica della G deriva anche la famosa serie di mezzi di lavoro Unimog.
Ah so 'na sega! Chiedevo da 'ngorante Mi aveva colpito la frase così "in senso assoluto" e non sapevo che bastassero i 3 diffenziali bloccabili manualmente per renderlo il migliore in assoluto a 360° tra quelli prodotti inserie :wink:
Ops, ho editato mentre rispondevi, davvero è l'unica con i 3 differenziali bloccabili? E cosa aspettano a farlo anche gli altri?
no non penso, ma è una delle sue caratteristiche peculiari, che la rende particolarmente sfruttabile, assieme ad elevata agilità, visti gli angoli di attacco e di uscita della versione corta, e della particolare robustezza strutturale
Ah, mi è venuta in mente un altra domanda!! visto che sei così esperto ti "sfrutto" un po' :wink: Quando l'ho provata mi avevano detto che bisognava bloccare i differenziali con un certo ordine 1-2-3 (i numeri erano scritti sopra i pulsanti e non ricordo quale n° bloccava quale diff) altrimenti si faceva del casino con la meccanica. Ma è lo stesso anche per sbloccarli? 3-2-1? Ma sopratutto... perchè bisognerebbe seguire un ordine???? o se blocco l'1 e il 3 e non il 2????