stop alle multe per chi non indica il conducente........ | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

stop alle multe per chi non indica il conducente........

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da pietro-bmw, 9 Settembre 2010.

1. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
  2. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ma vale solo in caso di ricorso: prima succedeva che, se si faceva ricorso, i 60 giorni potevano decorrere e quindi veniva inviata la multa per non aver segnalato il conducente. Ora non può piú succedere; tuttavia per il caso tipico (quando si rinuncia al ricorso) non cambia nulla: se non si segnala il conducente, bisogna pagare la multa.

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io l'ho pagata e pure maggiorata, perchè oltre a non aver comunicato il nome ho pagato dopo circa un anno o più... ](*,)](*,)

4. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Eeeh, io credo di aver fatto bingo. Multa per sosta su fermata d'autobus (non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo), due punti decurtati. Nel verbale c'è scritto di indicare il conducente (ma l'auto era in sosta !!!) e di mandare il modulo secondo diverse modalità di invio, fax incluso.

Decido di accettare la decurtazione, in fondo non è drammatica, compilo e mando via fax (commettendo l'errore di non registrare alcunchè dell'invio).

Dopo un po' mi arriva la multa aggiuntiva per omessa indicazione del conducente... non avendo modo di dimostrare che il fax l'avevo mandato... mi sono beccato anche quella.

I due punti per fortuna no, almeno quello !!!

5. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    che cuxo!!!

immagina se dopo avere pagato multa e maggiorazione, trovano il fax e lo registrano a sistema!!!

speriamo di no!

Condividi questa Pagina