Stop al fumo in auto

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Jacky, 27 Novembre 2009.

1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ma e' giustissimo che nei locali pubblici non si fumi...
    gia' a me l'odore di tabacco sui vestiti da' noia...

pero' vietarmi di fumare in macchina MIA dove ci sono solo IO o magari un altro fumatore...dov'e' il guadagno per me??che me ne viene...

il portacenere c'e' per un motivo..se non per scuoterci la cenere quantomeno per spegnere il mozzicone..(almeno io faccio sempre cosi')..

se poi lo stato a causa di alcuni casi isolati in cui una sigaretta,gettata da un auto, crea un incendio non si deve "GENERALIZZARE" e cazziare tutto il gruppo con una legge insulsa e sicuramente inapplicabile..
    perche' se e' vero che certi incidenti possono succedere (oh.. anche i treni deragliano e gli aerei cascano e le gomme scoppiano in curva)e' anche vero che gli incendi sono sempre piu' di natura dolosa..

allora che fai?? proibisci gli accendini e i fiammiferi??

sta' tutto all'umanita' della persona...

se vieni beccato a gettare una sigaretta accesa dal finestrino, se riescono a contestarti la cosa in maniera evidente e' giusto e sacrosanto..

in altri contesti,ripeto (IMHO) e' solo una gabella ignobile che verra' applicata solo subdolamente...

A 1 persona piace questo elemento.
  2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    ot su Bologna:
    Abusano su di noi, comuni mortali.
    Chi paga i 6 milioni di euro del mutuo della Fortitudo, visto chh il buon Gil ha detto che non li ha? Noi con la tassa sul rusco.:evil:
    fine ot.

Concordo con quanto detto da Piero.
    Non posso reputarti però.

3. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    in che anno?
    qui dalle nostre parti sono diventati molto severi e x nulla indulgenti da circa il 2002-03 in sù oltre al fatto che grazie alla tecnologia attuale hanno riempito città-centro periferia e tutti i paesi circostanti fino alle superstrade x rimini-riccione etc di velox semafori controllati con l'arancione non regolare...tutor ma proprio di tutto e di più...se non stai in orecchio rischi spese e disagi amministrativi continui..

ad ogni modo i controlli ci vogliono e sono necessari...onde i pazzi che senò chissa come circolerebbero..ma non bisogna render la libertà altrui soffocante..restando nel tema post...io son contrario a questa proposta poi faccino quel che ritengono ""giusto"" e sanino un altro pò di conti in rosso mentre si preoccupano della nostra vita!

4. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    rep+=D>

5. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    :haha:haha

ma si sdrammatizziamo!! bona lè con ste pro-riforme ho fatto il pien:wink:

6. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Grande ! =D>=D>=D>

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Centro!

Educare il popolo al controllo e all'ubbidienza sulle piccole cose, aiuta chi governa a occuparsi più liberamente dei fatti propri.

:wink:

8. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    =d>=d>=d>

9. samantha

samantha Direttore Corse

1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652
    EX 123d MSport ora 320d e91

ciuffo?????????
    nn sarai il mio collega travestito??:eek:

10. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    bingo!!!!

la storia ci insegna che è così ma questa volta dubito che dietro certe uscite "moralizzatrici" ci siano menti tanto raffinate.

11. samantha

samantha Direttore Corse

1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652
    [-X[-X nn ce ne sono proprio OAF...

12. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    oppure non abbiamo capito che stanno prendendo per i fondelli :-k

13. samantha

samantha Direttore Corse

1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652

lo abbiamo capito benissimo...ma nn abbiamo facoltà x fermarli...sti biiiiipppppppp!!!!!

14. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    :wink:

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Rispetto al passato probabilmente oggi il popolo è più addromentato e ipnotizzato (televisione), non servono neppure menti tanto raffinate...

16. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    infatti mentre scrivevo il mio post c'ho ripensato....

17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    il fatto che il mezzo per fermarli in teoria dovremmo averlo...... si chiama scheda elettorale....... ma non voglio scadere nella politica ma ormai in italia mi sembra siano decenni che non si vota piu' quello che si vorrebbe ma si cerca (ed e' una dura lotta) il meno peggio....

A 1 persona piace questo elemento.
  18. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    =D>

19. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    la prima e unica volta che ho votato in vita mia e' stato a 18 anni
    mi sono sempre sentito dire che "DEVO votare per forza,altrimenti il mio non voto va' alla maggioranza" e altri atti di retro-colpevolizziazione interiore..
    ma continuero' a non esprimere una preferenza nei confronti, non tanto di un concetto o di una persona in partcolare, ma quanto alla massa di fili che partono da esso..
    il brutto vizio dell'italiano e' il fregare,fregare la legge,lo stato,il prossimo,te stesso.
    siamo storia per questo.

e tutto va' in proporzione, se io frego una banana c'e' sicuramente chi si frega una parte della sardegna per fare una villa.
    basta essere al posto giusto al momento giusto...

perche' dovrei fare una scelta su questi presupposti..
    (una chiesa vale l'altra s'intende...)

sara' praticamente sempre la stessa zuppa

tanto vale essere onesti con se' stessi e astenersi di fare una cosa ugualmente inutile..

easy !

20. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    da www.oneauto.it

Disegno di legge sicurezza stradale: limite a 150 Km/h, ritirato il divieto di fumo in auto

di Andrea Tomelleri - Venerdì 4 Dicembre 2009 alle 12:30
    Alzare il limite di velocità massima a 150 Km/h. Dopo anni di dibattiti e proposte, questa volta in Parlamento sembrano fare sul serio.
    La Lega, infatti, ha presentato in commissione Lavori Pubblici al Senato un emendamento al disegno di legge sulla sicurezza stradale, per l’innalzamento della velocità massima in autostrada da 130 a 150 Km/h, nei tratti che hanno le caratteristiche di idoneità e in cui è installato il “Tutor”.
    Questo emendamento avrebbe maggiori effetti rispetto alle proposte del passato. Il testo presentato al Senato, se approvato, obbligherà gli enti responsabili per territorio ad innalzare il limite: il testo precedentemente presentato alla Camera prevedeva invece la possibilità dell’innalzamento a discrezione dell’ente.

Il senatore leghista Piergiorgio Stiffoni precisa comunque che le autostrade interessate dovranno avere precise caratteristiche di sicurezza e soprattutto dovrà essere presente il sistema “Tutor” di controllo della velocità media. Questo si è rivelato molto efficace nella prevenzione degli incidenti, con una forte diminuzione della mortalità nei tratti dove è già installato.
    Non verrà presentata, invece, la proposta di vietare il fumo in auto. Dunque i fumatori possono stare tranquilli, almeno per adesso. Sempre Stiffoni spiega:
    Pur restando convinto della necessità di introdurre la norma, nella verifica del gruppo si è stabilito che non è ancora maturo il momento per presentarlo a nome della Lega
    Tra le altre proposte del Carroccio, anche una deroga alla sospensione della patente per andare al lavoro e un provvedimento per incentivare il rapido pagamento delle multe: uno sconto del 30% sulle contravvenzioni per superamento del limite di velocità nel territorio comunale.

(n.d.r., cioè mia: il disegno di legge di cui si parla è sempre quello famoso con il limite di alcol zero ai neopatentati per capirci, approvato dalla Camera e ora in discussione al Senato)

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina