i cv del 335i sono frutto di una scelta commerciale, non dell'espressione massima di un potenziale SENZA DUBBIO!!!! ma vi sembra possibile che bmw non riesca a tirare fuori da un 3000biturbo + di 300cv???!!!!
se ti riferisci al fatto che con piu' cavalli andrebbe a disturbare m3 sappi che di uguale non hanno nemmeno i bulloni delle ruote....e ho detto tutto secondo me il propulsore della 335i e' eccezzionale cosi' come' sono 2 macchine diversissime ripeto 2 progetti differenti un335 non riuscirebbe a curvare come un am3e92 neanche spendendo 20000 euri per un'assetto ohlins o tein fatto su misura e sulle bilance non ha la rigidita' torsionale necessaria a supportare cv in eccesso ma rimane secondo il mio modestissimo parere un'auto favolosa
se avessero fatto uscire la 335i con il suo reale potenziale (370-380cv) e magari con un autobloccante meccanico la m3 avrebbero dovuto farla di almeno 500cv
@AVO e alerosso27 i miei complimenti, siete riusciti a spiegare finalmente in termini un po' più tecnici i limiti delle turbine del 335 e del procede come finora non ero riuscito a fare io. Per fortuna che ci siete voi 2 che siete competenti. rep+ @Stefano e Devil79: mi auguro che questa volta abbiate un po' aperto gli occhi su Shiv.:wink:
Cercatevi lo a-1000 della GT3 e vedrete che non poteva assolutamente scapparmi...Il bello è che fino a ben oltre dei 220-230, non si è allontanato dal mio muso. Non ho bisogno di altro che di conferme di quello che ho visto. Credetemi a 280 di tachimetro era li bello stampato a 150 mt dal mio muso cosi come ai 70 all'ora iniziali.... Insisto...grande M....Vedrete che prima o poi qualche altro utente ne incontrerà una e confermerà:-)
Non ho motivo di dubitare quello che affermi, quello che invece mi sembra strano è che la GT3 stesse esprimendo il suo potenziale (ovviamente per motivi che a noi non sono noti), se leggi la prova su auto, ti accorgerai che al Balocco una M3 E92 ha girato 8" più lenta di una 997 GT3, il Balocco non è il Ring (la GT3 gira in 2.48 e spicci), e 8 secondi non sono 8 decimi. Quindi complimenti a te per essere riuscito a tenere il passo del 997 GT3, ma sappi sin d'ora che quello non era il reale potenziale del veicolo :wink:
Infatti tu parli di pista ed io di rettilineo con curvoni veloci oltre i 250 kmh. Il tizio tirava come un matto ed ha tentato proprio nei curvoni di avere la meglio, senza riuscirci. Sul dritto la GT3 non ha avuto la minima possibilità di allontanarsi. Ero talmente stupito da essermi anche messo anche sulla carreggiata di fianco (ero in autostrada) per togliermi totalmente dalla scia (oltre a tenermi a debita distanza a circa 150 mt). Nulla non si allontanava di un cm.Ti assicuro che nessuno dei due doveva essere un manico in quel frangente, tranne forse un pò pazzo in quei curvoni. La GT3 sul dritto vale la nuova M. Nei curvoni veloci lei era sicuramente avvantaggiata ma non mi ha mollato. Ti assicuro che ho sentito dei dondolamenti non bellissimi da avvertire pur se settato con ammortizzatori su Sport. Resta il fatto di quello che ho potuto verificare e che con il senno di poi è senz'altro una cavolata (anche se non c'era traffico).
nn c'è bisogno di cercare proprio nulla. Un 997GT3 è davvero una scheggia, quando ci sono montato, la sua progressione mi ricordava addirittura quella di un Ferrari 430, quindi ben superiore all'M3e92. Magari provala prima, dopo almeno eviti di scrivere certe cose:wink:. Probabilmente dici la verità nel senso che TU eri a tavoletta e il distacco era pressocché invariato, ma quello con l'acceleratore ci giocava e basta, te lo garantisce harddriver77....
A me il confronto tra le due auto sembra a dir poco imbarazzante http://www.zeperfs.com/duel1447-1598.htm spero solo tu abbia l'occasione di provare una GT3 :wink:
Non insisto dinnanzi a tali affermazioni. Da parte mia no problems ragazzi... certamente avete ragione voi tutti Io continuo a sorridere per quello che ho visto e non devo convincere nessuno...tantomeno i mega esperti del forum.
Non mi sento mega esperto, anzi ... (avrei molto da imparare), credo che tutto quello che ci hai detto corrisponda alla realtà, come credo che ieri a Mugello una 33D abbia tenuto testa ad una GT3, quello a cui non credo (ed i dati rilevati da più testate confortano questo mio pensiero) è che la GT3 in questione fosse al limite delle potenzialità, del resto non è detto che chi ha i soldi per acquistare un'auto abbia la capacità di portarla al limite :wink: