Stock BMW M3 vs Dinan 335i

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M.moro, 3 Giugno 2008.

  1. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    i cv del 335i sono frutto di una scelta commerciale, non dell'espressione massima di un potenziale


    SENZA DUBBIO!!!! ma vi sembra possibile che bmw non riesca a tirare fuori da un 3000biturbo + di 300cv???!!!!#-o
     
  2. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    se ti riferisci al fatto che con piu' cavalli andrebbe a disturbare m3 sappi che di uguale non hanno nemmeno i bulloni delle ruote....e ho detto tutto secondo me il propulsore della 335i e' eccezzionale cosi' come'
    sono 2 macchine diversissime ripeto 2 progetti differenti un335 non riuscirebbe a curvare come un am3e92 neanche spendendo 20000 euri per un'assetto ohlins o tein fatto su misura e sulle bilance non ha la rigidita' torsionale necessaria a supportare cv in eccesso ma rimane secondo il mio modestissimo parere un'auto favolosa
     
  3. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    se avessero fatto uscire la 335i con il suo reale potenziale (370-380cv) e magari con un autobloccante meccanico la m3 avrebbero dovuto farla di almeno 500cv
     
  4. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    sarebbero bastati 380cv e un autobloccante meccanico
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Per chi si accontanta di 360 cavallini e autobloccante (solo) elettronico c'è ALPINA.
     
  6. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    si e se mio nonno avesse le ruote sarebbe una cariola mah......
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Una cariola da 20.000 euri :mrgreen:
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    997...:wink:
     
  9. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    @AVO e alerosso27=D>=D> =D>i miei complimenti, siete riusciti a spiegare finalmente in termini un po' più tecnici i limiti delle turbine del 335 e del procede come finora non ero riuscito a fare io. Per fortuna che ci siete voi 2 che siete competenti. rep+

    @Stefano e Devil79: mi auguro che questa volta abbiate un po' aperto gli occhi su Shiv.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2008
  10. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    allora o il pilota del porsche aveva un malore o i pistoni erano segmentati.:wink:
     
  11. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    oppure non andava di fretta....o magari era una sega al volante
     
  12. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    o magari c'era chi gliela stava facendo, da sotto il volante:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2008
  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Cercatevi lo a-1000 della GT3 e vedrete che non poteva assolutamente scapparmi...Il bello è che fino a ben oltre dei 220-230, non si è allontanato dal mio muso. Non ho bisogno di altro che di conferme di quello che ho visto. Credetemi a 280 di tachimetro era li bello stampato a 150 mt dal mio muso cosi come ai 70 all'ora iniziali....
    Insisto...grande M....Vedrete che prima o poi qualche altro utente ne incontrerà una e confermerà:-)
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non ho motivo di dubitare quello che affermi, quello che invece mi sembra strano è che la GT3 stesse esprimendo il suo potenziale (ovviamente per motivi che a noi non sono noti), se leggi la prova su auto, ti accorgerai che al Balocco una M3 E92 ha girato 8" più lenta di una 997 GT3, il Balocco non è il Ring (la GT3 gira in 2.48 e spicci), e 8 secondi non sono 8 decimi.
    Quindi complimenti a te per essere riuscito a tenere il passo del 997 GT3, ma sappi sin d'ora che quello non era il reale potenziale del veicolo :wink:
     
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Infatti tu parli di pista ed io di rettilineo con curvoni veloci oltre i 250 kmh.
    Il tizio tirava come un matto ed ha tentato proprio nei curvoni di avere la meglio, senza riuscirci. Sul dritto la GT3 non ha avuto la minima possibilità di allontanarsi. Ero talmente stupito da essermi anche messo anche sulla carreggiata di fianco (ero in autostrada) per togliermi totalmente dalla scia (oltre a tenermi a debita distanza a circa 150 mt). Nulla non si allontanava di un cm.Ti assicuro che nessuno dei due doveva essere un manico in quel frangente, tranne forse un pò pazzo in quei curvoni. La GT3 sul dritto vale la nuova M. Nei curvoni veloci lei era sicuramente avvantaggiata ma non mi ha mollato. Ti assicuro che ho sentito dei dondolamenti non bellissimi da avvertire pur se settato con ammortizzatori su Sport. Resta il fatto di quello che ho potuto verificare e che con il senno di poi è senz'altro una cavolata (anche se non c'era traffico).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2008
  16. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    nn c'è bisogno di cercare proprio nulla. Un 997GT3 è davvero una scheggia, quando ci sono montato, la sua progressione mi ricordava addirittura quella di un Ferrari 430, quindi ben superiore all'M3e92. Magari provala prima, dopo almeno eviti di scrivere certe cose:wink:.
    Probabilmente dici la verità nel senso che TU eri a tavoletta e il distacco era pressocché invariato, ma quello con l'acceleratore ci giocava e basta, te lo garantisce harddriver77....
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me il confronto tra le due auto sembra a dir poco imbarazzante
    http://www.zeperfs.com/duel1447-1598.htm
    spero solo tu abbia l'occasione di provare una GT3 :wink:
     
  18. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    quotone
     
  19. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Non insisto dinnanzi a tali affermazioni. Da parte mia no problems ragazzi...
    certamente avete ragione voi tutti :mrgreen:
    Io continuo a sorridere per quello che ho visto e non devo convincere nessuno...tantomeno i mega esperti del forum.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non mi sento mega esperto, anzi ... (avrei molto da imparare), credo che tutto quello che ci hai detto corrisponda alla realtà, come credo che ieri a Mugello una 330XD abbia tenuto testa ad una GT3, quello a cui non credo (ed i dati rilevati da più testate confortano questo mio pensiero) è che la GT3 in questione fosse al limite delle potenzialità, del resto non è detto che chi ha i soldi per acquistare un'auto abbia la capacità di portarla al limite :wink:
     

Condividi questa Pagina