Stock BMW M3 vs Dinan 335i

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M.moro, 3 Giugno 2008.

1. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma la pompa della benzina può riguardare qualsiasi motorizzazione, non è prettamente lagata al 35i :mrgreen:

2. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    per decretare l'affidabilita di un propulsore qualsivoglia ci vogliono anni e non mi pare il motore del 335 abbia molti anni poi io che a differenza di qualcuno so quello che dico (ahime')non parlavo di affidabilita' di motore ma di turbine a proposito quelle del 320d sono molto piu' robuste e infatti diutenti in questo forum con 335i mi pare di averne contati 4-5 se per te sono indice valido allora sto' zitto ma leggere stupidagini del tipo che queste turbine possono tenere 500cv mi fa solo venire da ridere infatti per ottenere tale potenza da quel motore (posto che si riesca) dobrebbero lavorare a circa 2,5 bar ah...ah....ah... vanno in pezzi al banco lavorando a 1,5 dopo 7 minuti circa 7 minuti non 10000km quindi e' meglio evitare di dire certe scemenze
    altro discorso se una utilizza l'auto per andare solo all'esselunga allora...
    ma evitate di parlarmi di turbine poiche' sono abbastanza ferrato in materia e quelle del 335 ho solo detto che sono fragiline e ne ho anche spiegato i motivi in modo specifico

3. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Perchè sono fragiline? Hanno voluto risparmiare qualcosa? E' il fornitore che fa la tara?
    Non c'erano altre turbine in giro?
    Spiegami, per favore.

4. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    tutte le turbine piccole sono fragiline come dico io poiche nascono per lavorare a pressioni piuttosto basse se queste pressioni si alzano ne risente in primis la lubrificazione delle stesse nel caso specifico non hanno assolutamente voluto risparmiare anzi l'alberino delle giranti e' in titanio ,se sottoposto a pressioni eccessive l'aberino tende ad avere qualche decimo di millimetro di gioco e da qui la fragilita' della turbina poiche avendo un po' di gioco col tempo se sottoposto a pressioni alte tende a far cavitare le giranti da qui l'eventuale (non certa )rottura del turbo ma non certo perche' hanno voluto risparmiare anzi...per quello che riguarda il corpo freddo della turbina in questione secondo me e' troppo leggero quindi se sottoposto a sforzi esagerati tende a creparsi ma stiamo sempre parlando di un'ottima turbina non adatta assolutamente a lavorare a pressioni molto piu' alte di quelle per cui e' stata concepita tutto qui
    come avrai notato la tua auto non sembra neanche sovralimentata tanto e' fluida questo risultato si puo' ottenere solo con turbine molto piccole e pressioni molto basse
    detto questo non sta scritto da nessuna parte che uno deve rompere la turbina per forza(se l'auto e' di serie)ho solo detto che sono turbine un po' fragili e soprattutto ribadisco totalmente inadatte a preparazioni profonde
    ciao e non ti preoccupare troppo!

5. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ok, avevo preventivato 4 minuti ai fantomatici 480cv... devo rivederla un po' al ribasso ma siamo lì :mrgreen:

Io lo ripeto per l'ultima volta.
    DIFFIDATE DEGLI AMERICANI PER QUANTO RIGUARDA LE MODIFICHE E LA RELATIVA AFFIDABILITA'.

IL 90% NON E' CAPACE DI MANOVRARE UN CAMBIO MECCANICO!!!

COSA CATZO VOLETE MAI CHE NE SAPPIANO DI GUIDA VELOCE?!?!

PRIMA-SECONDA AL SEMAFORO E POI TUTTA LA VITA A 60mph. DA LORO DUREREBBE 100.000km ANCHE UNA renault 5 GT DA 300cv CON TURBINA DI SERIE.

Buona parte di chi scrive in questa sezione (me compreso) tiene medie sopra i 180km/h dove possibile (In Germania, ovvio... Milanesburg-Pisen ad esempio :mrgreen:). L'affidabilità è FONDAMENTALE!

Come avevo già detto, per me il Porcede può pure procedere nel più vicino gabinetto a meno che non mi dica come, quali e quanto va a toccare i parametri di funzionamento motore.

E soprattutto come fare a modificarli che poi ci penso io... e quando dico "io" so a chi mi riferisco :mrgreen:... magari poi gli passiamo anche la versione ottimizzata per gli europei quasi gratis.

CiauZ, Rino.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    :eek:

7. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    tu hai detto che durano 10.000km con la configurazione originale...

8. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Io ho dato quasi per scontato che mancasse uno zero dalla cifra...:wink:

9. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    per l'esattezza ho detto che alcuni possessori di 335i le hanno anzi la hanno (quella della bancata di destra) gia' sostituite in garanzia .....
    saranno state difettose....

10. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' successo prima a me :wink:
    Voglio il primato :mrgreen:

11. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Vero, ma più che da difettosità del turbocompressore mi risulta che i problemi fossero da ricondurre ai duty delle wastegate.

CiauZ, Rino.

12. ///Power

///Power Secondo Pilota

554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Ok, allora li guarderò, xò sarò sempre scettico sulla affidabilità di tutti i componenti tecnologici che ci saranno sopra...

13. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

Bellissime , :haha:haha

14. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

=D>=D>=D>

Finalmente qualche tecnico che spiega le cose come stanno ,
    a leggere solo siti e riviste , con gente che promette cavalli facili a destra e a manca , alcuni utenti si autoconvincono di cose non vere.

15. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

Qui sul forum "sembra" che il procede alzi la pressione da 0,55 a 1 bar circa + la pressione della benzina e sicuramente altri parametri..

Comunque già di serie il procede dopo qualche sparata "sembra" vada in protezione riportando i valori a livelli +bassi causa surriscaldamenti e simili.

Fatto che riconferma la tua tesi: giusto qualche sgommata al semaforo sul vialone , come fanno in america appunto.

Una 335 procedizzata al massimo mi piacerebbe darla in mano a Andrew o a Nicola Spinazzola con tutti i suoi test e "sogni" , mi sa che oltre alle gomme si "fumerebbe" anche qualcosa d'altro..:mrgreen::mrgreen:

16. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    quello che dici e' esatto infatti non ho mai detto che le turbine sono difettose ma che sono fragili
    se le wast gate lavorano male a risentirne e' la pressione di qui il discorso fatto da me prima
    in parole povere se le wast si bloccano o la macchina non va o rimanendo aperte lavora come se avesse il bang ...immaginatevi il risultato

17. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    vedete il propulsore della 335i e' praticamente perfetto per cui e' inutile e soprattutto dannoso manometterlo sperando con mille euro di volare e soprattutto di mantenere l'affidabilita' l'elettronica del 335 e' molto soffisticata per cui mettercimano e' quantomeno difficile (non impossibile)
    nello stesso tempo purtroppo come tutte le macchine sovralimentate tutti i cialtroni del mondo promettono cavalli a non finire ....
    inoltre ricordate fare andare di piu' un'auto non vuol dire sempre(anzi)farla andare meglio
    secondo me e' gia' perfetta e molto prestazionale cosi'

18. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Forse conterà per molti poco o nulla..Soprattutto è fuori topic...
    ma io ho ancora l'adrenalina in circolo per aver provato finalmente tutto il valore della nuova M.
    Una Gt3 davanti a me a debita distanza per evitare la scia, e fino ai 280, nemmeno un metro sulla meno sportiva M. Nemmeno un metro...!!
    curvoni veloci con il tizio che non mollava...ed il sottoscritto certamente meno che meno. Qualche dondolamento di troppo, causa asfalto non perfetto....ma nemmeno un metro ne di vantaggio devo dire, ne di svantaggio.... Quanto avrei voluto prenderle o verificare quanto viaggia la M,magari su una strada di montagna (ammesso che noi due piloti fossimo all'altezza di gestirne le difficoltà:wink:)...ed invece solo guida veloce con curvoni che a quella velocità non sono certo uno scherzo...
    Ho una sensazione di totale appagamento...e sono certo che il tizio non sia altrettanto felice....
    Ho evitato per bene la scia...credetemi...

proceed o no....vitamine o no....da oggi sono ancora piu convinto della nuova Emmona...e di tutto il suo valore....

Thanks BMW-
    Thanks Porsche GT3 per questo test involontario..

19. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non sono assolutamente d'accordo, per me i cv del 335i sono frutto di una scelta commerciale, non dell'espressione massima di un potenziale :wink:

20. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non hai detto se il GT3 fosse un 996 o 997, se era una 997 IMHO o era in rodaggio, o il conducente era un inchiodato :wink:

Condividi questa Pagina