questo nn è un thread in cui si parla di chi ce l'ha più lungo in pista e per le foto da postare c'è l'apposita sezione... Poi se vuoi un forum di soli pistaioli con auto propria, mai pensato di iscriverti a track4fun?:wink:
A proposito di Procede Vs Gallardo... http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=148655 Certo, certo, il pilota della Gallardo si è addormentato al volante.... meditate gente, meditate :wink:....
senti,sinceramente mi sono stufato di vedere tutte queste fregnacce. fra un po' di tempo andrò a trovare l'ingegner Dallara,sì, quello che sta vincendo in formula Indy per i suoi telai vincenti,quello che voleva portare con sé a Indianapolis il mio meccanico per collaborare alla vittoria del mondiale, e che nonostante il suo rifiuto è rimasto fortunatamente molto amico con lui. Quando vedrò Shiv vincere qualcosa in F1,Indy, o roba simile, forse inizierò a prenderlo più in considerazione, quando vedrò FATTI invece che queste pugnette, forse comincerò a ricredermi su qualcosa. Ma le fantasie stile +30cv con filtro conico senza rimappa su un biturbo, queste, non c'è bisogno di essere ingegneri o preparatori blasonati per smascherarle...basta esser stati qualche giorno in officina da un preparatorucolo onesto ed aver visto qualche motore modificato per saperlo. Io non so se gli altri utenti si stanno rendendo conto di quello che hai scritto (e dei confronti anche passati che hai postato su video di presunti, moduli che da soli sui 335 bastonavano le M5 e roba varia),+100cv,500cv con filtro e tubo....ooooooohhhhhhh!!!!! ma qui secondo me si sta veramente sforando la fantascienza. Dopo aver letto i tuoi post precedenti riporterò l'argomento al mio meccanico e a Dallara stesso, anche per sentire quello che ne pensano di quel preparatore indo-americano che ha iniziato ieri a metter mano su auto bavaresi ed è già famoso......ma senza scomodare loro, io credo che chiunque abbia un po' di occhio critico, si possa render conto che queste sono tutte leggende di fantatuning da Fast&Furious, perché i cavalli non li vendono al mercato, e da che mondo è mondo, dall'ape piaggio al Ferrari Enzo i motori a scoppio sono tutti fatti allo stesso modo, non è che il 335 ha il fiocco rosso e vada a reazione come gli Shuttle NASA, che basta aprire una turbina un po' di più e prende 1000cv. alerosso27 e AVO, voi che ne pensate?
Bravo, io ho smesso tempo fa. Non osare mai comparare la nuova M con qualcosa di +. Semmai, se vuoi condivisione da forum, comincia a dire che la M è + lenta di un 330d e vedrai sollevarsi orde di persone contente e felici. :wink: Non ha senso, credi a me.......te lo dice uno che ha aperto un 3d per fare i complimenti ad un 335d che per quanto non al livello, andava comunque forte. C'è stato qualcuno in grado di dire che il 335d va di +........lasciamo perdere.
io nn credo proprio che un M3e92 batta un 997GT3 in rettilineo, e te lo dice uno che le ha provate entrambe. al Mugello ho letto qui nel forum come stationwagon "tranquille" abbiano cancellato blasonati Porsche, ma i guidatori non è che hanno dichiarato di essere rimasti impressionati dall'handling o dai freni della giardinetta perché in curva o staccata dava al Porsche. Savage IMHO è in buona fede e ha fatto bene a raccontare la sua esperienza, solo che, sempre IMHO, ha sbagliato a dire che è rimasto impressionato della sua M grazie a quella specifica esperienza,tutto qua. Quando non ci sono grosse differenze prestazionali fra 2 auto,credo conti molto chi le guida anche in autostrada. Quando con una Passat tdi 130cv scancellai un 996Turbo(in Germania,tratto curvilineo),non è che rimasi impressionato del mezzo,perché sapevo bene che, con un autista "decente" in quel 911, mi sarebbe sparita dalla visuale in poco tempo.Tutto qua.:wink:
Figurati, la mia era una riflessione in generale, non entravo nel merito del discorso GT3. La GT3 è un mezzo allucinante, per cui è pacifico che sia superiore in diversi frangenti. Ciò non toglie che è sempre più facile criticare chi elogia la M3 E92 paragonandola con qualcosa che sulla carta va di più, piuttosto che criticare chi sostiene che tutte le altre vetture sulla carta meno prestazionali vadano più della emmona. Francamente, e la dico nuda e cruda, ne ho le scatole piene di chi è convinto che i 35i vari (sia 1er che 3er) vadano più di una M, soprattutto perchè i paragoni vanno fatti stock, e non 335i SPEC FAST&FURIOUS Vs. M3 a miscela. Nel momento stesso in cui sento parlare di Procede, di Moduli e di taroccate varie, automaticamente considero irrilevante ogni considerazione fatta. Nulla contro nessuno, ma IMHO è così.
Concordo con te ed aggiungo che non vanno mai paragonate capre e cavoli, IMHO per paragonare due auto, alcuni valori in gioco dovrebbero essere vicini o equivalenti, tipo: peso/potenza, prezzo. Il 335i e l'M3 in comune hanno ben poco, a favore dell'M3 114cv e 20.000 euro, indi non ha senso paragonarle, avrebbe senso solo spendendo 20.000 euro su di un 335i, cosa che ritengo improponibile e soprattutto illogica.
Chi fosse interessato a discutere seriamente del Procede e dei suoi effetti, veri o millantati, può spostarsi sull'apposito thread da me aperto tempo fa o su quello relativo alla macchina di Andras, più recente, dove ci sono utenti informati e seriamente interessati. Parlarne qui è in effetti off topic, oltre che privo di qualsiasi utilità, perchè tanto anche se allegassi mille video e cento rullate in supporto alle mie tesi (che sono spesso stumentalizzate ad arte), chi dubita senza aver mai portato uno straccio di dato in supporto, continuerebbe a farlo. Bye!
Mi era passato un attimo per la testa di comprare la Gallardo... Meno male che poi ho optato per una ben più performante 135i. Nell'ultimo video comunque la Gallardo se ne stava andando di brutto quando il 135 ha iniziato a frenare. P.S. Tutte balle. Se gli americani sono tutti così gnoccoloni (ed anche qualche italiano, a quanto pare) domani faccio un video in cui svernicio la 599 e vendo il Rinotuning Procedo Precedendoti a 1200euri il pezzo. Ogni mille ingenui posso comprare una GT3... mica male! P.P.S. Anche fosse, è inutile avere un'auto che per andare (quasi) come una Gallardo per 5 minuti ha bisogno di 4000 euro di turbine ogni 2000km fatti come si deve.