....sto quasi delirando!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ScIaBoLiC, 23 Ottobre 2009.

1. ScIaBoLiC

ScIaBoLiC Kartista

196
    3
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    97
    BMW
    E dici che me la sostituiscono anche se presa usata e d'importazione?

A 1 persona piace questo elemento.
  2. ScIaBoLiC

ScIaBoLiC Kartista

196
    3
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    97
    BMW
    Ecco le novità......ho portato la macchina in bmw elencando tutti i problemi e tramite una conoscenza l'ho fatta smontare x verificare le condizioni generali!! Conclusione? L'auto è incidentata e presenta un urto sulla ruota posteriore destra....asse sostituito, carrozzeria riverniciata male e dato che non è stata riassemblata bene ci sono infiltrazioni d'acqua dal passaruote destro! Centralina dei pdc ancorata male, manomissione batteria e tutto allagato! Differenziale da sostituire e nn so cos'altro...forse anche le sospensioni....ecco cos'era quel cigolio e rumore strano sul retrotreno!! Prezzo oltre i 2000€.....sono andato dal concessionario che me l'ha venduta e mi ha detto che a lui sembra strana come cosa in tutti i modi vuole la certificazione della bmw ke attesta lo stato attuale della vettura in modo da faxarla alla bmw germania....ovvero da dove l'ha importata!! Che faccio?](*,)
    Una vera e propria truffa....se la bmw tedesca ha fatto una cosa del genere, come minimo devono ridarmi la makkina nuova cn le stesse caratteristiche di questa o al massimo esigo un risarcimento piu la sistemazione totale della makkina a spese loro...voi ke ne pensate?
    Bel problema.... :sad:

3. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ma pooooooooorc che sfiga...mi dispiace...

4. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ricordati che il rapporto è tra te e chi ti ha venduto la macchina, il resto non ti deve interessare.

Fatti fare il preventivo della BMW ed allegalo ad una bella raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale descrivi i fatti con la richiesta di riparazione in base al preventivo BMW e soprattutto che in mancanza delle tue richieste entro un tempo stabilito( esempio 15 gg) , ti riservi di intraprendere tutte le azioni consentite dalla legge per la tutela dei tui diritti.

Quando avranno ufficialmente ricevuto le tue richieste potrai più tranquillamente valutare eventuali loro proposte alternative.

Un altro consiglio non perdere tempo

5. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    andava fatta guardare in bmw prima dell'acquisto, un semplice stato d'uso e ti evitavi questa rogna...

6. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

Questo è scontato ma... bisogna dare una mano ora.

E dato che la legge lo può aiutare non deve più perdere tempo

7. arvin

arvin Collaudatore

374
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    24
    BMW 118d
    esatto... =D>
    ma si puo sapere dove l'hai comprata?

8. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    bmw non ha quasi mai problemi, ma quando ce li ha.... sono cazz.i!

9. ScIaBoLiC

ScIaBoLiC Kartista

196
    3
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    97
    BMW
    Ringrazio tutti per i consigli!! :biggrin:
    Sto aspettando da Bmw il preventivo dei pezzi da cambiare.....poi con un perito faccio fare una perizia e spedisco il tutto con raccomandata A/R al rivenditore di Roma!!
    Il rivenditore di Roma ha preso l'auto dalla Germania da 1 altro rivenditore plurimarca, non ricordo il nome del rivenditore tedesco.....vidi il tutto su autoscout24 e non riesco a trovare le foto che presi dal sito.....se solo le riuscissi a trovare avrei anche il nome del rivenditore tedesco...al posto della targa c'era il nome del concessionario!! :(

10. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Bene... stai seguendo il mio e il consiglio di altri.

Te ne do un altro di consiglio. Quando gli mandi la raccomandata con ricevuta di ritorno metti in copia anche la BMW e che si veda bene questo fatto.

Può darsi che questo rivenditore di Roma si comporti meglio nei tuoi confronti sapendo che la BMW è perfettamente al corrente della situazione.

Tieni conto che per un commerciante lo s*******mento è peggio dell'Aids

Mi raccomando tienici informati

11. ScIaBoLiC

ScIaBoLiC Kartista

196
    3
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    97
    BMW
    :razz: ok ok grazie

12. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    Leggo adesso.... Mi spiace..... Spero che si risolva nel migliore dei modi....

...per te...

A 1 persona piace questo elemento.
  13. ScIaBoLiC

ScIaBoLiC Kartista

196
    3
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    97
    BMW
    ......morale della favola......sto in causa con il rivenditore xkè non mi ha voluto pagare i danni!! :evil:

Che poi sono usciti altri problemi che bmw non riesce a risolvere e si giustifica dicendo ke il problema non è riscontrato e tra l'altro...la porto per risolverne uno, non lo risolvono e ne riscontro un altro dopo neanche 1 ora dal ritiro...... che vergogna!!

14. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ma l'auto l'hai riparata o è ancora piena di difetti?

15. ScIaBoLiC

ScIaBoLiC Kartista

196
    3
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    97
    BMW
    Si, ma ne sono usciti altri che il concessionario bmw dice di non riscontrare e questo dopo 4 volte che la porto dichiarando gli stessi problemi.....ho provato a chiamare anche bmw italia e mi hanno detto che il tutto è stato sistemato!! Cosa gli vado a dire? :evil: Devo mettere un legale contro bmw italia? Volevo prendere uno z4, ma credo di aver chiuso con bmw, poca serietà......

16. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ben fatto!

17. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    alla fien come è andata???

nel senso la riparazione per adesso l'hai pagata te???

a leggere il topic mi si è gelato il sangue, anche io ho preso una import tedesca da un multimarca italiano, unica differenza che la mia era già stata reimmatricolata in italia da BMW Milano e infatti ha pure la Best4. Speriamo non abbia problemi di sorta! Ad ogni modo il venditore è responsabile di ciò che ti vende e non può venderti un'auto incidentata a meno di non specificarlo esplicitamente. Se lo scopri...sono caxxi...suoi! Quindi vai avanti con la causa, sicuramente avrai soldi a fondo perduto per un pò (forse qualche anno se va male) ma poi vedai che ti arriva la liquidazione per una bella spider nuova nuova

18. ScIaBoLiC

ScIaBoLiC Kartista

196
    3
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    97
    BMW
    Si, per ora ho pagato io!! Adesso il legale sta andando avanti con la dichiarazione di bmw, la perizia di un perito e le fatture inerenti alla riparazione!! Speriamo bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    comunque comprare vetture non direttamente da bmw italia son sempre casini

Loro se ne lavano le mani e la garanzia di 2 anni solo è sempre un problema perchè semmai i tagliandi in germania non sono stati fatti in bmw e quindi loro non ti passano neanche la garanzia dei 2 primi anni.

Si risparmia poco niente e solo dei rischi successivi hai....

Quando cercavo la serie 1 di Alessandra vedevo mille annunci di conce plurimarche che vendevano delle bellissime serie 1 strapitonate import....

Ed ero ben tentato di prenderne una.....

Ma alla fine PER FORTUNA ho retto.... ho aspettato e me la sono presa bmw italia con 4 anni di garanzia ( 2013 ) BMW ITALIA....

Da conce bmw ufficiale Bologna....

E dormo sonni tranquilli....

Se riesci a dargliela dentro fai così

Prendine una da conce ufficiale.... FIDATI....

PS

@Puccio: C'è anche chi ha pagato 47300€ un 123d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Secondo entrambe le opzioni............:-k

Cmq solidarietà....

Condividi questa Pagina