Sto per entrare in società com mio cugino nella gestine di un tabacchino e ricevitoria lotto, se qualcuno ha esperienze o consigli per la mia nuova attività mi farebbe un gradito favore, perchè io non ho la minima esperienza nel ramo!
Avete intenzione di tenere roba "seria"? Per roba seria intendo alcuni dominicani (Davodoff, Fuente, ecc) oppre cubani (gruppo Habanos in generale). Il resto ad esclusione di alcuni toscani è roba da discount.
esatto... una bella vetrinetta umidificata e esce una figata da intenditori! Sarebbe ancora più figo tenere qualche accendino dupont o cartier come vetrina e all'eventualità lavorare su ordinazione
Ciao, ti ho mandato un MP in proposito... comunque ti consiglio di prendere i gratta e vinci con concorso a premi (non del lotto) che rendono tantissimo!!! :wink:
la percentuale di guadagno sui gratta e spingi, mi diceva la mia amica tabaccaiua, che va dal 3% al 4%. Confermi gsi?
Esatto Trinidad è un marchio cubano di proprietà di Habanos e distribuito in Italia da Diadema. Grandi sigari ma pochi moduli e non molto conosciuti dal grande pubblico. Credo che Montecristo o R&J siano "obbligatori" poi si possono avere chicche come Trinidad, Sancho, Cohiba, Ramon Allones, ecc.
Sicuro? Mi diceva il 10% fisso sulle sigarette. con pagamento a 30/60 giorni al grossista di zona che le porta ( una volta, adesso deva andare lei a prenderle al magazzino di zona del monopolio ) e il max 45 sui vari gratta e spingi.
Certo quelli del monopolio si, ma i gratta e vinci che sono dei concorsi a premi hanno un ricavo nettamente maggiore e non appartengono al monopolio!!! :wink:
le sigarette le paghi il giorno PRIMA che te le portino! Se le vai a prendere non paghi la spedizione, ma è a tuo rischio e pericolo se non sei assicurato per il furto! I gratta funziona in maniera diversa, ora non ho tempo ma questa sera posto come...