...Attualmente ho sotto il c**lo una E91 320d, del 2005, con addosso 156000 km, e "acciacchetti vari"... dalla concessionaria mi è stato proposto questo: Dò dentro la mia, più ci metto affianco 22.000 €, e loro mi danno un 318D nera, nuova di zecca (ancora da immatricolare) con chrome line e pacchetto dynamic (navigatore Garmin, volante sportivo, ecc) ... + 2 anni furto incendio (per cui risparmio anche 1800 euro circa di due anni di furto incendio che ho sulla attuale macchina)! Dal configuratore BMW esce fuori che l'auto così come mi è stata proposta vale 35.000 euro, per cui una quotazione da "concessionaria" per la mia attuale biemme di 13.000 euro, mi pare OTTIMA, fra un paio di mesi non sò quanto potrà valere... Certo scendo da 163 cv a 142 cv, ma la "natura" del motore è identica, non cambia nulla, e con un "modulino" (non rimappa, penso alla garanzia per i futuri 4 anni) recuperiamo tutto... Cosa ne pensate? P.s. Ovviamente niente scritte dietro...
Ai 35.000 euro del configuratore ci devi aggiungere balzello dei conce + art.36 + IPT per un totale di 1.431,00 euro quindi la tua te la valuterebbe 14.000 abbondanti considerando che secondo 4R la tua vale 11.000 euro.Se però consideri che fanno almeno il 18% di sconto con ritiro a 4R vuol dire che: 318D 36.000 - 18%= 29.520 29.520 - 11.000 dell'usato = 18.520 di differenza da dare al conce. Ti consiglio di girarne altri. P.S. sei mica Agente di Commercio?
Non non sono un agente... Ho verificato oggi una "leggenda metropolitana".... E' proprio vero che se vai in conce il 31 (comunque a fine mese), ti buttano dietro qualche offerta migliore rispetto al solito, perchè i venditori hanno il pepe al culo per chiudere il minimo garantito di venduto di fine mese a mamma bmw italia...
Secondo me è una buona proposta a livello finanziario, per quello che riguarda la differenza di potenza non mi sembra molto rilevante...... puoi sempre far rimappare la centralina e forse recuperi anche di più ...
Ci hai quasi indovinato, non è a fine mese ma a fine trimestre, hanno gli obbiettivi trimestrali, quindi a fine trimestre se non li hanno raggiunti e hanno del nuovo in casa ti fanno più sconto, io tre giorni fa ho preso una 120D con il 21% di sconto e ritiro usato 4R se la immatricolavo entro oggi (era pronta consegna) se invece la facevo ordinare lo sconto era del 18%.
Presa! Sono riuscito a farmi fare un ulteriore sconto di 1500 euro + un altro anno di furto/incendio. Quindi l'auto alla fine è uscita a 20.500 € + 3 anni di furto/incendio Con dentro la mia. Dimenticavo. In realtà l'auto dal configuratore usciva a 37.000 (avevo dimenticato alcuni optional) + il conce ci ha messo altre 1000 euro (giustificati come messa su strada). Per cui la vendita concessionaria da listino era a 38.000 euro. Valore Eurotax della mia 12.000 € (è giusto!) Praticamente mi è stato applicato un 15% circa di sconto + 3 anni furto/incendio + 1 punto in meno sul finanziamento Biemme (taeg) Comè andata? P.s. Ma che grande presa per il culo è, la versione "eletta"? E' una scusa per chiedeti 800 euro in più. Ti rifilano un posacenere e i bulloni antifurto. In Germania neanche esiste questa versione "ELETTA" !!!!