Fate i liberi professionisti e non vi preoccuperete dello stipendio........ In compenso vi preoccuperete del fatto che circa il 55% dell'incasso và in tasse, c'è da mandare avanti un'ufficio, (affitto-luce-tel-metano-tarsu-eccc..) c'è da rincorrere i clienti per riscuotere e prima di tutto c'è da trovare il cliente....... BEATI VOI CHE VI PREOCCUPATE DI QUANTO VI DANNO MENO PER IL CONGUAGLIO!!!!:wink:
o nel tuo caso....o nel nostro.....rimane il fatto che alla fine una buona parte dei nostri euri......scompare nel nulla....
nel senso che ci sono pro e contro in tutti i lavori, sta a noi decidere quale strada intraprendere...
Eccerto, anche io ho fatto quell'osservazione, così per dire, ma comunque per portare in evidenza il fatto che qualunque categoria di lavoratori è sottoposta ad una pressione fiscale fuori dalla norma, i professionisti in particolar modo!!!!
.... rincorrete un cliente stanchi dei suoi continui rinvii e scoprite dall'estero che vi ha pagati il 31 Dicembre mettendovi nella merxa per il 2008!!!!! E poi andando a fare due conticini vi accorgete che a momenti sono + le fatture NON pagate che le altre. Ultimamente mi sta venendo una voglia sempre più grande di farmi assumere da un ente pubblico, mi vado a fare le mie 8 ore e me ne torno a casa ... ed alla fine del mese arriva lo stipendio.Sarà più basso, ma ci guadagnerei in salute!
si maaa.....almeno un minimo di soddifazione nel lavoro si deve avere....... .............ed uno statale non credo ne abbia moltissimo....