Allora, aspettavo a riprendere in mano la questione perchè volevo fare l'ultimo tentativo.. Sostituire tutti i silent-block con quelli della Power-Flex che tra l'altro mi sono arrivati.. Avendo avuto l'opportunità di stressarli bene bene anche da velocità superiori a 250 km/h, mi sono accorto che ora non vibrano minimamente quando si forza la frenata e vi garantisco che assicurano decelerazioni da mettere in crisi totalemente l'assetto, ma lo fannno in modo molto accentuato solo quando non freno a fondo a partire da velocità superiori a 100 km/h... Quindi non ho nemmeno proceduto alla verifica con il comparatore... Sostituisco i silent block con i power flex e poi se ne riparlerà... Sono un po' demoralizzato vi dico la verità....
So che non te ne importerà un granchè ma anch'io ho quelle maledette vibrazioni .... spero che siano le gomme alla frutta (45.000KM) che dovrò cambiare con le FULDA CARAT Excelero come pure i dischi anteriori (92.000km) e le relative pastiglie.... In passato mi era successo di avere quelle vibrazioni maledette ma era un problema di gomme o di come montavo le ruote sul mozzo ... Lascio i silent block come ultima spiaggia .... Ti sono vicino... e ti capisco. Spero riesca a risolverla.... :wink:
Ciao come non mi importa... Il problema è che le gomme le ho appena sostituite... Quindi anche questo fattore è stato eliminato... Rimangono ormai i silent-block dopodichè sono i dischi il problema!! Ma ancor più la preoccupazione che mi sorge è data dal fatto che tali identici dischi li monta anhce BennyM5 che non ha mai avuto a differenza mia questo problema di vibrazioni avantre ed osccillazioni sterzo, ma che ora come me lo ha quando non frena a fondo....
problema identico alla mia m5 finora non risolto dopo una tornata in pista mi sono ritrovato con il volante che vibrava in frenata, ho cambiato i dischi e pasticche problema non risolto solo che ora non lo fa sempre a volte si ripete sempre a volte non lo fa per alcuni giorni.
Ciao, il problema direi che quasi sicuramente è da attribuirsi ai silent-block anteriori... Purtroppo di questo fenomeno è risaputo che le M5 ne soffrivano... Io non ho ancora sostituito i silent block in quanto mi ritrovo ora con l'auto nuovamente ferma dal meccanico con l'intero gruppo frizione scoppiato!!! Manco 1 marcia si inseriva più... e il tutto successo senza dare nessun sintomo di cedimento se non ne l'uso più esasperato con la frizione che iniziava a slittare ma che riprendeva tono non apepna la facevo un po' raffreddare...