Sterzo rumoroso e accenzione fari X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Redlucky, 19 Aprile 2008.

1. Redlucky

Redlucky Aspirante Pilota

42
    2
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X3
    Salve a tutti!
    Ho preso la mia X3 2.0d Eletta a gennaio, vorrei avere qualche consiglio su queste 2 cose:
    quando giro lo sterzo, da fermo soprattutto, sento un rumore provenire appunto da questo. è una specie di raschiamento o di saltellamento piccolissimo ma si percepisce. Non so se è dovuto da qualche cuscinetto nei pressi del volante o dal semiasse o dal braccetto. Forse la cosa è imputabile alla ruota anteriore lato guida.
    Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Mi devo preoccupare?
    L'auto ha percorso quasi 5.000 km e tra poco la porterò a fare il cambio olio e filtro e con l'occasione sento cosa mi dicono in assistenza, ma vorrei anche sentire voi.
    Premetto che me lo ha sempre fatto anche da appena presa.

L'altra cosa:
    uso la macchina per andare al lavoro 4 volte al giorno per un tragitto di 2 km e vorrei mettere l'accenzione dei fari automatica, per non stare sempre a girare l'intrerruttore. Mi spiego meglio: so già che se lascio il selettore su on quando giro la chiave le luci si spengono e si riaccendono di conseguenza quando ci si rimette in marcia. Visto che faccio un breve tratto di strada non vorrei che succedesse che la batteria si ricaricasse poco e già con i fari accesi non mi si avvii il motore.
    C'è un modo per impostare l'accenzione delle luci quando il motore è acceso?

Grazie per le risposte:biggrin:

Condividi questa Pagina