sterzo multifunzione

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da geromdan, 12 Marzo 2007.

  1. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    salve ragazzi...

    chi di voi ha cambiato lo sterzo normale della E39 con quello multifunzione??
    è vero che bisogna necessariamente cambiare l'airbag?
    quale il costo?

    ciaooooo
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.711
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io penso dipenda dal fatto che se hai il monostadio, non puoi montare il bistadio
     
  3. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    scusami Puccio...
    parlami terra... terra: monostadio?...bistadio?

    ...e pensare che alla BMW mi dicevano che bisognava cambiare l'airbag solo perchè lo sterzo multifunzione è più piccolo
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.711
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    airbag bistadio invece che monostadio.

    poi chiaro, se prendi il volante mf a 3 razze invece di quello 4, cambia penso anche la grandezza del cuscino stesso
     
  5. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Che volante hai ?. Foto please.
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    io una volta che ho visto il prezzo di 540 euro per uno sterzo alla bmw...ho visto tutto..quindi lascerò che dal mio se ne cadano a pezzi gl inserti di pelle
     
  7. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749

    Angel adesso non ho la possibilità di trasmetterti la foto...ho la fotocamera in riparazione...comunque per quello che ti possa spiegare è uno sterzo con la parte centrale (dove c'è il clacson per intenderci) di generose dimensioni con agli estremi due raggi che partono e finiscono dritti congiungendosi al cerchio dello sterzo stesso (sempre per intenderci dove si infilano le mani)

    sono stato chiaro???...ba!!
     
  8. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    E' questo ma senza tastini ?

    [​IMG]
     
  9. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749


    confermo...
     
  10. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ci sono 2 virtuosi ( uno tra questi Bob65) che si sono procurati i comandini laterali, e armati di cutter hanno tagliato piano piano il cuscino anteriore sui 2 lati. Il lavoro viene praticamente perfetto e risparmi un sacco di denaro.
    Sotto poi il volante ha tutti gli attacchi e predisposizioni ( se la vettura e' dopo il 2000 ).
     
  11. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749

    grazie Angel...
    la mia E39 è 06/2001...quindi presumo che volessi acquistare comunque lo sterzo originale lo posso fare senza cambiare l'airbag??
     
  12. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Basta che sia dopo il 2000 ( restyling)
     
  13. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749

    grazie Angel.
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :eek: :eek: :eek: Sei sicuro???? Cioè poteri dotare anche la mia signora di comandi al volante??? Azzz...sto Bob me le fa tutte sotto il naso e non mi dice niente :mrgreen:
     
  15. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    ma scusate ....il volante con i comandi non è di serie ....vedo che auto del 2000 e del 2001 non c'e l'hanno.....mentre la mia del 99 si.....(forse è tra gli optional....)
     
  16. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    INfatti non e' di serie, ma sotto all'airbag ci sono anche le spine per i comandi volante.
    Poi bisogna mettere un cablaggino con tre cavi del costo di 16 euro per collegarsi alla centralina motore e modulo luci.
     
  17. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    la mia è la versione Eletta ed ha lo sterzo senza comandi...stesso anno un mio collega ha la versione attiva con lo sterzo completo di comandi.
     
  18. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    dipende dalle versioni

    la mia è una Eletta, mentre quella di un mio amico, stesso anno, è una attiva con sterzo multifunzione
     
  19. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    scusate per la ripetizione...il PC fa le bizze
     
  20. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    ragazzi per notizia lo sterzo multifunzione costa 540 euro senza cambiare l'airbag...

    ammazza che botta...penso proprio di rinunciare
     

Condividi questa Pagina