Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto anche nella speranza che possiate risolvere la mia situazione. Possiedo un 535d con allestimento eccelsa. Come optional è presente anche l'active steering per migliorare la sensibilità dello sterzo. Ho circa 60000 km e l'auto ha un anno. Bene , da qualche tempo lo sterzo oscilla leggermente a destra e sinistra da solo. Prima lo faceva solo da fermo (o in P o in D con freno azionato) , adesso lo fa anche ad andature costanti durante la corsa. Non è un fenomeno che accade spesso, ma si fa notare. Non vi racconto le innumerevoli visite in concessionaria e la mole di aggiornamenti della centralina.... tutto vano. Il mio socio con lo stesso modello cosegnatogli una settimana dopo della mia ha lo stesso problema. Accetto ogni consiglio e/o suggerimento in merito. Ciao!
PRIMA LA PRESENTAZIONE... e poi le delucidazioni..come da regolamentoqua siamo come una famiglia...si entra ci si presenta si saluta e poi il resto..........:wink::wink::wink::wink:
mmm...credo che la mia presentazione vi sia sfuggita... guardate meglio :wink: . In risposta a RELIC l'oscillazione è minima 2mm a dx e 2 a sx, tanto da essere visibile ed avvertibile (sulle mani) quando il fenomeno si presenta guidando. BMW non sa cosa fare e si giustifica col fatto che il problema non l'hanno mai riscontrato. Adesso il 21 vado nell'ultima concessionaria per l'assistenza e dopo di che scateno il putiferio interessando la casa madre. Ciao!
sicuramente se te lo fa anche a vettura ferma dipende dal motore elettrico che aumenta la moltiplicazione/demoltiplicazione dello sterzo, è l'unica cosa che mi viene in mente
Se la sezione ''Mi presento.... io e la mia BMW '' non va bene allora si mi sono sbagliato. In tal caso suggeriscimi la modalità per fare una presentazione a regola d'arte in modo che la discussione non si focalizzi su questa ma sui problemi dell'auto. Grazie. Ciao
Presentazioni.... Ragazzi non fustigatelo...., c'è un problemino di "conteggio" nella gestione dei messaggi del Forum: il messaggio di presentazione NON viene conteggiato nel totale dell'utente, quindi se vedete "Totale messaggi 1" non vuol dire che non si è presentato; prima verificate, e poi suggerite la presentazione "giusta". Lo scrivo perché ho dato lo stesso suggerimento ad un altro utente, ed è venuto fuori l'arcano....., e non è simpatico essere "bacchettati". :wink:
Ma questo problema te lo da a tutte le velocità o solo in determinate occasioni? Stando fuori dalla macchina (A fermo ovviamente!) il gioco che tu dici sullo sterzo , è trasmesso anche alle ruote oppure no?Ovvero quando gioca lo sterzo impercettibilmente si muovono anche le ruote? Comincia a fare queste prove e insieme capiremo! Ad esempio se lo facesse solo col rotolamento delle ruote avremmo escluso gia una bella fetta di cause!
Scusa ma gli occhi non c'entrano perchè quel gioco dello sterzo tu lo devi verificare con le mani! Che cerchi hai?
Se durante la marcia (velocità bassa ) ho il volante ben saldo tra le mani il problema non lo avverto; si sente (e si vede) quando allento la presa sullo stesso con appoggio leggero della mano. Quindi lo noto anche quando sono fermo .A velocità sostenuta lo sterzo ''si indurisce'' come è giusto che sia data la presenza dell'AS e non vi sono problemi. Dopo provo a vedere se c'è pure trasmissione del gioco alle ruote. Monto di norma i cerchi di serie per la eccelsa, quindi i 124 con misura differenziata tra gomma anteriore e posteriore. Adesso in particolare ho 4 cerchi (in lega e di marca non nota)da 17 con pneumatico da neve. Gioco dello sterzo presente in entrambi i casi,sia con gomme estive che invernali.Ho anche verificato che le gomma siano state montate correttamente per quanto riguarda di rotolamento.
lo so che ho sbagliato...infatti ho fatto i sorrisini....mi scuso!!!!!!!!!cmq scherzavo sin dall inizio!!!!!!!
Hai lo stesso problema che da il city sulle fiat! Dopo 50/60K km o due anni il motorino perde sensibilità e comincia a fare di testa sua! Se ho ben capito tu lo sterzo lo vedi oscillare da solo anche a vettura ferma? Se cosi' pretendi la sostituzione!!
Ale, aspetto l'ultimo responso il 21 quando la ri-portero' in assistenza e poi faro' in modo che agiscano in tal senso, anche perchè nessuno ha appurato che si tratti di un problema che mette o meno a repentaglio la sicurezza. Grazie, vi sapro' dire
Ciao Tec, mi sono sentito un po' punzecchiato e ho reagito mal interpretando la tua ironia. Come se non fosse accaduto nulla!! Un saluto
Basta che altrimenti mi commuovo Tutto ok allora. Chiudo baracca e salgo in macchina sperando di non essere ipnotizzato dal mio sterzo oscillante a mo di pendolo A presto!