Tutto scomparso, come per magia. Le temperatura sono risalite ieri e oggi, ma da domani riscende, cmq a parte ciò basta che è tutto tornato alla normalità. Mi sembrava strano girare tanto lo sterzo per fare manovra. Poi invece tutto normale e di nuovo nemmeno un giro e le ruote sono già "spalancate"
.. Tutto bene quel che finisce bene .. Mi sa che il freddo oltre che le nostre ossa fa soffrire pure la serie 5 ...:wink:
Riapro il Thread, sfortunatamente. Sembrava troppo bello che andava tutto bene, tanto più che sabato ho montato le ruote estive Lunedì torno da lavoro e un paio di Km prima di casa, mentre esco l´autostrada BLING "Sterzo attivo difettoso". Ho pensato vabbè, dopo spengo e domattina quando accendo scompare tutto. Martedì mattina entro in macchina,manco giro la chiave BLING "sterzo attivo difettoso". Accendo la macchina e per 1-2 secondi scompare l´ errore ma poi ritorna. Mah! Durante il tragitto rimane il simbolo giallo/arancione dello sterzo con punto esclamativo più il triangolo nel display di sotto. Il pomeriggio torno a casa un pò arrabbiatuccio e già col pensiero sul da fare. Leggo un pò in giro e cerco di calibrare lo sterzo. 2-3 volte accendo, sterzo tutto a sinistra, tutto a destra e al centro. Spengo, dopo un paio di minuti riaccendo eeeeeeeeeeeee BLING "Sterzo attivo difettoso". Non so più cosa vedere e come farlo. Qualcuno mi sa dire step by step cosa devo controllare? Almeno inizio a scartare eventuali pezzi da cambiare. Ho provato a tenere il freno premuto e girare lo sterzo a destra e a sinistra. Appena si avvicina a fine corsa, si sente che lo sterzo fa resistenza e lasciando il freno lo sterzo si "rilascia". Da questo penso che la pompa è integra anche perchè se fosse lei non andrebbe nemmeno il Dynamic Drive. Ho notato una cosa che a volte, quando metto la freccia "fissa" non solo le 3 "frecciate", ritornando con lo sterzo al centro a volte spegne la e a volte no. Stasera per andare dai miei non l´ha spenta manco una volta, al ritorno, l´ha spenta sempre. Mah,misteri dell´elettronica. Vi chiedo consigli perchè non vorrei che mi prendono per i fondelli quando andrò in conce e mi spulciano a botte di Euro. I nervi già mi vengono dal fatto che purtroppo quando arrivo di pomeriggio dopo il lavoro, probabilmente mi dicono che la guardano la mattina e devo lasciarla e poi non so cosa e come controllano. Spero tanto che sia qualche sciocchezza. Nel frattempo potete darmi qualche consiglio? Grazie ragà :wink:
Voglio ringraziare CIUFFO per il suo sostegno tecnico, via Mail/sms/telefono. Non abbiamo potuto risolvere il "problemino" alla mia, anche perchè le centraline SZL tra la mia e la sua sono differenti. Mercoledì porto la macchina in conce e vediamo cosa dicono, speriamo che non dicono "centralina dello sterzo attivo", mi faccio venire qualcosa che per farmi rinvenire devono dirmi "facciamo tutto noi, a spese nostre basta che si riprende" Nonostante ciò :wbmw UN GRAZIE ANCORA A CIUFFO!!!!
Sinceramente "pensavo" di farlo. Perchè guidandola con i 19" NO RFT è più comoda dei 18 RFT che avevo e questo era già un buon segno per abbassarla un po´. Solo che il mio PO` sono al MAX 15-20 mm e molle per 20 mm non ne trovo. Minimo 30-35mme quindi ho deciso che appena partono gli ammortizzatori davanti, metto un bel "kittino" di ammortizzatori regolabili, almeno in altezza, poi al momento si vedrà come sarà la moneta.
szl sono nuova non e possibile utilizzare una usata piu le due szl sono differenti la tua e di tipo meccanico la sua e di tipo ottico
quindi se troverei una SZL usata non andrebbe nemmeno. E come va con le centraline? Ne ho trovate due su Ebay tedesco ed hanno 2 differenti numeri. Se il meccanico mi dice la centralina, penso che sta sui 1200, almeno così so, potrei fare la faccia tosta? Cacchio quelle su Ebay non vanno oltre i 300 Euronics, http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180455704514&ssPageName=STRK:MEWAX:IT http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180454075006&ssPageName=STRK:MEWAX:IT ATD cos´è questo? ---> http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370347387482&ssPageName=STRK:MEWAX:IT Lo riporta sotto i sedili anteriori. In questi giorni è uscito un sintomo strano ma che può chiarire qualcosa. Mentre guido su una strada diritta, all´improvviso scompare la spia dello sterzo, dopo nemmeno 100-150m ricompare. Mammamia che "tarantella"
tu hai visto la mia? l'ho fatta fare a Milano da Romeo Ferraris noto preparatore, se no ti posto un po di foto.:wink:
niente ammo solo molle H&R -25/30mm e distanziali da 10mm sempre H&R, e altezza dietro similare fatta tramite software. :wink:
Come ti pare di durezza? 3cm mi sembrano un pò troppi, tu almeno hai i 18 che hanno la spalla da 40. Distanziali dietro? 10mm per asse o per ruota? Ritorno allo sterzo difettoso: Non so se influisca, però il sabato ho cambiato le ruote, cioè ho tolto i 16 e messo i 19, non io, ma una conce BMW a circa 250Km da me. Modello M172 con ruote Conti Sport2 per ca. 1750 con montaggio e kit se si buca la ruota. Comunque dopo aver cambiato le gomme, dovevo fare la convergenza??!?!? Perchè poi sono tornato a casa, la domenica non ho preso proprio la macchina e il lunedì tornando da lavoro si è accesa la spia ed è rimasta lì. Mica c´è qualche sensore o altro vicino alle ruote anteriori che quelli che hanno montato avranno potuto toccare? Che so un sensore vicino alla scatola dello sterzo che regola qualcosa. Non voglio proprio essere fregato per una sciocchezza.
un po di confort lo perdi, un po piu di durezza e molto meno rollio nei curvoni veloci, 30 mm vanno bene, non tocco nella rampa del garage di casa che è molto ripida, poi ho notato che le serie rest sono un po piu altine delle pre rest, avevo fatto un confronto con la 525 che avevo, stesso allestimento "futura" e la rest era almeno 10 mm piu alta.:wink:
Centralina SZL cambiata e ora funziona tutto per bene. Hanno fatto le seguenti cose: - Lettura errori e cancellazione, ma la spia dello sterzo attivo usciva ancora. - Hanno provato a fare l´update "totale" alla macchina pensando che poi la spia non si accendeva.Tentativo fallito! - Diagnosi di tutto lo sterzo attivo e TAAAA TAAAA: Centralina SZL difettosa. Cambiata, codificata e finalmente anche cacciando 539 Euronics funziona tutto di nuovo normalmente. Ke gioia rivedere la mia piccola bella pulita e funzionante Di nuovo un particolare ringraziamento a CIUFFO!!!! Speriamo che non mi da più fastidio perchè prima dell´inverno voglio fare qualche aggiunta alla macchinuccia (standheizung)