ovviamente d'estate non ci si accorge, ma d'inverno si sente. l'ha sempre fatto, ma solo adesso mi son deciso a esporre il problema. nelle curve normali non si sente, lo fa solo nelle curve strette, specie uscendo dalle rotonde. si sente praticamente uno spiffero proveniente da destra, ma non riesco a capire da dove, anche perchè le guarnizioni sono a posto.
Io credo che siano delle bolle di aria più fredda presente in macchina che in alcune curve ci ricadono addosso.Forse avrò detto una stupidata,ma se non senti fruscii non credo ci siano delle infiltrazioni d'aria.
Aria fredda già presente in auto,basta andare sui sediolini posteriori dopo aver camminato un bel pò e notare che avanti è bello caldo e dietro è un po freschetto!!
è fresco anchè perchè al contrario delle auto moderne che le hanno, alle nostre mancano le bocchette aria per i sedili posteriori
Si infatti hanno solo quelle sotto i sedili anteriori,per questo parlavo di bolle d'aria che credo sia l'aria posteriore che in qualche caso viene a far visita il bel calduccio che ce avanti.
Secondo me le fai troppo veloci e i fantasmi che hai in macchina si spaventano e si aggrappano a te! Apparte gli scherzi non credo di aver mai avuto questo problema!
anzi, se le faccio veloci non si sente. succede solo ad andatura normale. infatti, come dicevo, nelle curve normali non succede (o forse non è così evidente). se fosse una cosa legata alla velocità dovrebbe comparire in tutte le curve a dx, più o meno lente. a voler essere precisi, lo fa solo in uscita di curva, quando sono in fase di accelerazione.
non so. a parte il fatto che si sente una ventata di aria fredda, non proprio uno spiffero, come se si aprisse per un momento il finestrino. ma anche se fosse come dici tu, si dovrebbe sentire in tutte le curve, dx e sx.
Andando per una teoria,quando fai le curve a dx l'aria che si trova alla tua sinistra potrebbe venirti in contro viceversa per le curve a sx è l'aria del posto guida che si sposta e non la senti.Forse avro detto una cavolata???Boh!!!
e il normale spostamento dei flussi di aria in curva lo fanno tutti i veicoli (come ti sposti te nelle curve anche l 'aria si sposta )
questa non la bevo, è una scusa per coprire uno dei tanti difetti delle bmw sarà anche così, ma è la prima auto che mi capita una cosa del genere.
bè, non è la prima auto che guido. prima di questa ho avuto un sierra2000 per tre anni, un sierra cosworth per sei, una punto per tre e non mi sono mai accorto di una cosa del genere. sarà la vecchiaia che avanza. ma se lo dite in tanti comincio a crederci
A me non è mai successa una cosa del genere! E ho un'e36... con la Uno non andavo a vedere da dove entrava l'aria, era una battaglia persa in partenza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però ho un'altra teoria: non mi ricordo dove ho letto che le nostre hanno nel baule degli sfoghi dell'aria che permettono agli sportelli di chiudersi più facilmente... Se in qualche modo occupi il baule (come ho fatto io con le casse) l'unico modo per ovviare è lasciare aperte le bocchette dell'aria. Ammettiamo che tu senta quel flusso di aria (bocchette-sfoghi) lo dovresti sentire comunque, non solo nelle curve... Prendiamo un'altra ipotesi: non l'ho detta prima perchè ho paura che sia una stupidaggine: probabilmente a mia differenza (che non sento quest'aria fredda) tu hai il climatizzatore... Se per un problema allo scolo dell'acqua, quando fai certe curve l'acqua ti sale e raffredda anche per pochi secondi le canaline... Boh, forse è una cagata pazzesca, ma è la prima cosa che ho pensato appena letto