ragazzi, nella e36 che sto "restaurando" anni fa si erano gentilmente fottuti lo stereo originale con il lettore cassette, dopo aver sfondato un finestrino.. comunque.. mettiamo caso che volessi montare uno stereo non orginale (tipo un jvc, un sony etc etc) come faccio a collegarlo? ho visto che la macchina ha solo il cavo antenna e un' ordinatissima presa tipo scart o qualcosa del genere ma, sicuramente (?) non andrà bene ber uno setreo non bmw.. CHE FACCIO? grazie!
ma per presa "scart" tu intendi gli ISO? se si, non dovresti aver problemi. se no, togli la presa che vedi e la sostituisci con gli spinotti ISO, che vendono anche al supermercato. non dovresti avere difficoltà ad inviduare il + di alimentazione, la massa e i cavi dei diffusori
nn so cos'è sto ISO, cmq tutti i cavi della macchina sono raccolti in un grosso spinottone nero rettangolare.. credo sia quello che intendi anche tu grazie dell'aiuto, se avete consigli da aggiungere sono ben accetti thank!!
mi serve questo.. http://www.phonocar.it/easysite/sch...nettori per autoradio&id=9638&lingua=italiano -.-
non necessariamente ... nel senso che se non hai intenzione di rimettere la radio originale puoi semplicemente procurarti i due connettori più piccoli che vedi nella foto che hai linkato , uno collega i cavi della alimentazione , l'altro quelli che vanno ai diffusori . in tal caso dovrai tagliare il connettore originale e fare i collegamenti con i due nuovi connettori se non sei pratico e non riesci a trovare quell'adattatore puoi farti fare i collegamenti da un elettrauto per esempio o da un amico
io monterei di nuovo lo stereo originale, magari a cd, ho un amico che ne ha uno in condizioni perfette se ti interessa fammi sapere che ti metto in contatto con lui.:wink: