Steptronic X1 con Start/Stop quando????

Discussion in 'BMW X1 E84' started by luvinc, Apr 1, 2010.

1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5,550
    379
    Dec 1, 2009
    .
    ](*,)](*,)](*,)

Comunque posso capire che gli ordini a prenotazione marzo 2010 vadano a settembre /ottobre ma.....la tua che è stata una delle prime quando ancora gli ordini non erano sovrabbondanti......:eek::eek::eek:

2. paolotop

paolotop Direttore Corse

1,505
    28
    Nov 1, 2009
    bmw
    Infatti, ad ogni modo martedì chiamo in cocessionaria, vi terrò aggiornati. Al 14 aprile sono 5 mesi dall'ordinazione!!! Purtroppo la bmw ha predisposto pochissime quote di 23d e hanno poche x-line, la mia è proprio x-line 23d! Quello che mi infastidisce è la disinformazione verso il cliente, il concessionario neanche si sogna di chiamare! L'ultima volta che ho chiamato è stato l'8 marzo e mi è stato detto che era in consegna la 13 settimana dell'anno poi più nulla. Non pretendo che la macchina arrivi nella data prevista (fatto che sarebbe dovuto) ma almeno tenetemi informato sulla consegna!

3. momo1971

momo1971 Kartista

191
    5
    Feb 20, 2011
    X1 23D aut ex 120D
    qualcuno ha novità per start e stop sull' automatico ??

4. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    Dec 18, 2010
    X1 23d UltraTech
    ti pare che in un automatico ci sia il pedale della frizione ?!

:mrgreen: lo start/stop audi è solo sul manale.

esiste una x1 con start/stop, è la nuova 28i equipaggiata del 2000 biturbo a benzina che può avere un vero automatico 8 rapporti con start/stop

ma ti assicuro che i consumi del benzina sono MOLTO più alti del diesel, considerato anche il minuscolo vantaggio dello start/stop.

che IMHO è una boiata pazzesca.

Forse la gente nn considera che il momento dell'accensione della vettura è quello dove viene bruciato più combustibile, per altro il momento che si nquina di più per via degli incombusti altissimi.

senza pensare allo stess degli organi sempre sollecitati da continue accensioni e spegnimenti.

Voglio vedere un auto con 6 anni e 150000 km che si è accesa e spenta 20 volte al giorno.... c'è da rifletterci.....

Last edited by a moderator: Mar 6, 2011
  5. momo1971

momo1971 Kartista

191
    5
    Feb 20, 2011
    X1 23D aut ex 120D
    io l' ho sul serie 1 ( ovviamente con cambio manuale) se faccio coda in autostrada con troppe accensioni e spegnimeti posso sempre decidere di disinserirlo, invece per uno stop al semaforo o cose del genere lo trovo utile.

6. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2,357
    595
    May 11, 2010
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Non sono certissimo, ma penso che appena monteranno il 184cv anche su X1, metteranno anche il nuovo automatico 8 rapporti con start&stop, che già viene montato sulle 520d.

7. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    Dec 18, 2010
    X1 23d UltraTech
    la cosa che sta più sulle balle è che nn si possa disenserirlo i modo permanente, per cui uno che ce l'ha e non lo vuole, è costretto a doverlo disinserire ad ogni accensione

8. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    Dec 18, 2010
    X1 23d UltraTech
    si è così

9. themainecoon

2,357
    595
    May 11, 2010
    Secondo me è giusto che non si possa disinserire in modo permanente, è un pò come se si potesse disinserire il dlong delle cinture di sicurezza.

10. momo1971

momo1971 Kartista

191
    5
    Feb 20, 2011
    X1 23D aut ex 120D
    difatti dovendo cambiare l auto a ottobre sto aspettando con entusiasmo novità nella speranza che magari arrivi qualche novità, poi sull' automatico mi sembra sia ancora più comodo e intuitivo da usare ( non bisogna mettere in folle e lasciare la frizione)

11. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    Dec 18, 2010
    X1 23d UltraTech
    [-X sono d'accordo. Le cinture di sicurezza sono una tutela per l'incolumità della persona, oltre che un obbligo di legge. A volte maledico il DING della cintura, soprattutto quando faccio tratte brevissime ma dentro di me so che è giusto e che è un bene che ci sia. A volte, lo ammetto, indosso le cinture anche per nn sopportare il fastidiosissimo ding.

Questo premesso, siccome nn trovo di utilità alcuna lo start/stop, ci manca solo che sia una cosa imposta dalla fabbrica. Quanto son felice che il mio steptronic non ce l'avrà neanche te l'immagini

12. themainecoon

2,357
    595
    May 11, 2010
    Fabio permettimi di dirtelo, il fatto che tu non trovi di utilità lo S&S, non vuol dire che sia lo stesso per tutti.

13. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    Dec 18, 2010
    X1 23d UltraTech
    infatti ho espresso un mio parere. Mi è sembrato un po' azzardato paragonare le cinture allo start&stop

14. themainecoon

2,357
    595
    May 11, 2010
    Premettendo ancora che non rispondo per far polemica, ma solo per scambiare opinioni, ti dico che, secondo me, il paragone non è per niente azzardato: come le cinture e il suo dlong sono daotazioni di serie a favore della sicurezza, lo S&S è una dotazione di serie a favore del rispermio e dell'ecologia (su questo poi se ne può discutere a paginate, ma ora non voglio entrare nel merito). E appunto io le paragono in quanto dotazioni di serie, entrambe sono montate sulle auto con un ben preciso funzionamento; nel caso del dlong, non disattivabile, nel caso dello S&S è prevista la disattivazione manuale.

Penso che avrebbe avuto veramente poco senso dotare le auto di un dispositivo (costoso) e lasciarlo disattivato di defalut, tanto più che molti automobilisti ne riconoscono l'utilità. Normale che sia lasciato a chi non lo vuole la possibilità dello spengimento., basta veramente poco e ti abitui in 2 giorni: ogni volta che premi il tasto d'accensione, premi anche lo spengimento dello S&S senza nessuna perdita di tempo.

Questo il mio pensiero che non vuole in nessun modo essere ne assoluto, ne imposto.

15. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    Dec 18, 2010
    X1 23d UltraTech
    ti rispondo, senza far polemica, che personalmente nn lo trovo ne utile, ne ecologico ne fonte di risparmio. E solo per questo che io vorrei (se mai avessi un auto che lo installa di fabbrica) la possibilità di disinserirlo in modo permanente. Come dici giustamente te, si potrebbe discuterne per pagine, ma finirebbe un po' come in politica, e ognuno resterebbe del proprio parere. Rimango comunque convinto che se a te piace lo lasci inserito, ma se a me nn piace son costretto a doverlo togliere volta per volta, e questo, e solo questo, mi da fastidio.

sempre e solo a titolo di espressione di pensiero

16. themainecoon

2,357
    595
    May 11, 2010
    Il fatto è appunto che te personalmente non trovi utile un "marchingegno" che BMW ha ritenuto utile, per cui è normale che debba essere tu a doverlo disinserire, fosse altrimenti, usando la logica, BMW non avrebbe avuto motivo di metterlo.

17. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1,311
    101
    Oct 7, 2010
    --
    lo start and stop è l'opzione più fastidiosa che io abbia mai provato,sono felice che la mia non c'è l'abbia e se un domani dovessi averlo lo farei sicuramente disinserire permanentemente.......lo trovo odioso!!!

per limitare i consumi e le emissioni secondo me bisogna guardare su altre direzioni....inutile spegnere il motore per un minuto se poi quando lo si accende inquina come una centrale nucleare....è un contro senso.....bisogna limitare l'inquinamento quando il motore è acceso....non so se sono riuscito a spiegarmi,so di essere un po contorto!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    Dec 18, 2010
    X1 23d UltraTech
    Quoto totalmente

19. themainecoon

2,357
    595
    May 11, 2010
    Rieccomi, ci tenevo a precisare che non sono il paladino dello S&S e che non mi sembra di aver detto mai che ho la certezza che è ecologico e risparmioso; io dico solo che BMW (anche gli altri) l'ha messo sulle auto con queste motivazioni e, mi sarebbe sembrato un controsenso se l'avessero messo disinserito per poi lasciare la scelta agli automobilisti: loro lo mettano e chi non lo vuole, giustamente lo disattiva, non è complicato.

A me personalmente non dà fastidio (ma non capite male, non ne sto facendo l'elogio) e ormai mi sono talmente abituato che quando non entra in funzione sono quasi infastidito.

Riguardo ai problemi che potrebbe dare, non lo so, per ora nessun problema per me, ma non ho mai sentito nessuna lamentela per difetti sul forum, quindi credo che si possa stare tranquilli, forse chissà, quando la macchina avrà 10 anni se ne riparla. Boh....

Comunque mi sembra d'essere un pò contorto anche a me.. meglio pensare alle donne, visto che oggi è la loro festa, vah...

20. themainecoon

2,357
    595
    May 11, 2010
    AH! dimenticavo....................... ora siete 2 contro 1........... mandatemi pure affan.c.u.l.o, almeno la smetto di ribattere............:confused:

Share This Page