Oggi ho notato che il pedale dell accelleretore cha tipo un blocco ( schiaccio il pedale e arrivo ad un punto che sembra la fine schiaccio di piu e affonda ancora un po ) e normale sta cosa
Certo che è normale,se no ogni volte che vai ad affondare il pedale per accelerare la macchina ti farebbe il kicK down:wink:
E invece sarebbe utilissima nel caso in cui si rompa la turbina e il motore vada in fuorigiri per ritorno di olio nei cilindri: in questo caso, basterebbe mettere una marcia alta, tenere il cambio in posizione e poi fermarsi. !!! Eh lo credo: le leggi fisiche sono infrangibili. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...che è comunque una frizione (precisamente una frizione idraulica). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non esattamente.. il concetto è un bel pò diverso...e comunque non si brucia quindi mettere a N è una cosa totalmente inutile..
È esattamente una frizione: dal punto di vista fisico e meccanico. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao volevo chiederti un'informazione visto la tua esperienza tecnica sull'argomento dei cambi automatici ;io ho una 320 d 3.0 del 1999 un vero gioiellino ma adesso ha un problema grave stando a quello che mi dice il meccanico : mi si e rotto lo scambiatore di raffreddamento ben 2 volte nei ultimi 2 anni ma la prima volta ha perso solo olio la seconda mi e andata acqua dentro al cambio insieme con l'olio ho fatto fare il lavoro alla bmw da quello che mi anno detto hanno fatto il lavaggio del cambio con la sostituzione dell'olio poi dopo ha cominciato a darmi problemi del tipo che quando il l'olio si scaldava la quinta entrava bruscamente ma mi hanno detto che era normale e che avrei dovuto fare un po di strada per sistemarla quel po di strada a fatto si che adesso quando si scalda l'olio la macchina nn va più avanti cioè senti che le marce entrano ma e come fosse in folle . la fine della favola e che mi anno detto che ho le elettrovalvole che nn funzionano e che devo sostituire il cambio costo della operazione 5000€. tu cosa mi consigli di fare ?
Benvenuto BMWDADIO68 Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.