Steptronic: tips & tricks | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Steptronic: tips & tricks

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by d3vilm4n, Aug 12, 2010.

  1. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4,575
    158
    Jul 8, 2009
    Reputation:
    19,170
    Bmw 320d e90 163cv step
    :haha:haha:haha

    E' solo xchè non ti è mai capitato un 320d in scia.:wink::mrgreen:
     
  2. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4,695
    157
    Apr 9, 2009
    Reputation:
    14,777
    z4 23i Msport
    si ma il 177cv che poi non è altro che il suo 3.0d con 2 cl in meno quindi anche più leggero :cool: :lol:
     
  3. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4,575
    158
    Jul 8, 2009
    Reputation:
    19,170
    Bmw 320d e90 163cv step
    :haha:wink::mrgreen:
     
  4. nowye91

    nowye91 Collaudatore

    333
    7
    Oct 13, 2009
    Reputation:
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    bmw e91
    Oggi ho notato che il pedale dell accelleretore cha tipo un blocco:-k ( schiaccio il pedale e arrivo ad un punto che sembra la fine schiaccio di piu e affonda ancora un po:-k ) e normale sta cosa#-o
     
  5. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1,858
    159
    Apr 18, 2010
    Reputation:
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    BMW
    Si se premi tutto fai un kick-down ovvero il cambio scala una marcia per darti tutti i cv :wink:
     
  6. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7,473
    342
    May 26, 2008
    Reputation:
    108,796
    kart con la tela
    Sprintbooster ?
     
  7. nowye91

    nowye91 Collaudatore

    333
    7
    Oct 13, 2009
    Reputation:
    1,468
    bmw e91
    Ma e normale che ce sto scatto molto percepibile
     
  8. nowye91

    nowye91 Collaudatore

    333
    7
    Oct 13, 2009
    Reputation:
    1,468
    bmw e91
    Ma no:wink:
     
  9. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1,631
    47
    Oct 3, 2009
    Reputation:
    2,400
    fiat uno
    Certo che è normale,se no ogni volte che vai ad affondare il pedale per accelerare la macchina ti farebbe il kicK down:wink:
     
  10. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1,858
    159
    Apr 18, 2010
    Reputation:
    28,086
    BMW
    si
     
  11. nowye91

    nowye91 Collaudatore

    333
    7
    Oct 13, 2009
    Reputation:
    1,468
    bmw e91
    :cool:grazie:wink:
     
  12. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3,178
    212
    Jan 19, 2009
    Reputation:
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    E92 330d 245CV Futura StTronic
    E invece sarebbe utilissima nel caso in cui si rompa la turbina e il motore vada in fuorigiri per ritorno di olio nei cilindri: in questo caso, basterebbe mettere una marcia alta, tenere il cambio in posizione e poi fermarsi. :-k

    !!!

    Eh lo credo: le leggi fisiche sono infrangibili. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. blackcygnus

    blackcygnus Kartista

    84
    1
    Feb 6, 2010
    Reputation:
    10
    525d E39
    Lo step non ha la frizione ma il convertitore di coppia.
     
  14. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3,178
    212
    Jan 19, 2009
    Reputation:
    13,321,361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    ...che è comunque una frizione (precisamente una frizione idraulica). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. enzino

    enzino Secondo Pilota

    568
    15
    Nov 1, 2010
    Reputation:
    2,381
    BMW 320d e91
    quanti km hai fatto fino ad oa e che consumi hai rilevato?
     
  16. blackcygnus

    blackcygnus Kartista

    84
    1
    Feb 6, 2010
    Reputation:
    10
    525d E39
    Non esattamente.. il concetto è un bel pò diverso...e comunque non si brucia quindi mettere a N è una cosa totalmente inutile..:cool:
     
  17. nowye91

    nowye91 Collaudatore

    333
    7
    Oct 13, 2009
    Reputation:
    1,468
    bmw e91
    perche:-k
     
  18. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3,178
    212
    Jan 19, 2009
    Reputation:
    13,321,361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    È esattamente una frizione: dal punto di vista fisico e meccanico. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. BMWDADIOO68

    BMWDADIOO68 Aspirante Pilota

    1
    0
    Jan 7, 2012
    Reputation:
    10
    bmw 3300 d3.0
    ciao volevo chiederti un'informazione visto la tua esperienza tecnica sull'argomento dei cambi automatici ;io ho una 320 d 3.0 del 1999 un vero gioiellino ma adesso ha un problema grave stando a quello che mi dice il meccanico : mi si e rotto lo scambiatore di raffreddamento ben 2 volte nei ultimi 2 anni ma la prima volta ha perso solo olio la seconda mi e andata acqua dentro al cambio insieme con l'olio ho fatto fare il lavoro alla bmw da quello che mi anno detto hanno fatto il lavaggio del cambio con la sostituzione dell'olio poi dopo ha cominciato a darmi problemi del tipo che quando il l'olio si scaldava la quinta entrava bruscamente ma mi hanno detto che era normale e che avrei dovuto fare un po di strada per sistemarla quel po di strada a fatto si che adesso quando si scalda l'olio la macchina nn va più avanti cioè senti che le marce entrano ma e come fosse in folle . la fine della favola e che mi anno detto che ho le elettrovalvole che nn funzionano e che devo sostituire il cambio costo della operazione 5000€.

    tu cosa mi consigli di fare ?
     
  20. MB7

    MB7

    21,426
    1,177
    Mar 23, 2010
    Reputation:
    8,529,301
    .
    Benvenuto BMWDADIO68

    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

     


    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.


     


     

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