Steptronic modalità sportiva inattiva!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cagliox, 21 Giugno 2009.

1. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    bene, dunque ho trovato il filo. Per trovarlo ho smontato mezza console, l'ho raccordato con un mammhut (provvisoriamente), rimontato il tutto e.......FUNZIONA!!!
    Il mio step, canta come una mitragliatrice. Un filo, un piccolo filo del cavolo staccato e volevano spennarmi. Ora torno in bmw e gli faccio cambiare il cablaggio, credo che romperò così tanto le scatole che per non vedermi + forse mi accontenteranno.
    Da una parte sono veramente contento, dall'altra mi girano perchè oltre ad aver controllato (solo dopo il loro controllo è apparso il filo spezzato), per condirmi via mi hanno raccontato delle frottole, come al solito!!!

Saluti e soddisfazioni

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2009
  2. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    facci sapere come va' e soprattutto cosa ti risponde il tizio che ti aveva detto di cambiare tutto il comando.

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    indegni, in bmw sono semplicemente indegni
    una sostituzione gruppo cambio per un filo staccato...io veramente non ho parole

4. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive

Unica giustificazione potrebbe essere che sull'ETK è prevista solo la sostituzione completa per ogni problema, forse non è fornibile il ricambio singolo del cablaggio. In ogni caso loro non mi hanno spiegato nulla. Sono troppo abituati a parlare con persone che non capiscono o non hanno voglia di perdere tempo, ma quando si trovano davanti qualcuno che si interessa, dovrebbero cercare di motivare gli interventi. Alla fine l'atteggiamento predominante è quello di arrampicarsi...sugli specchi.
    Vi farò sapere. ciao

5. liacel77

liacel77 Kartista

176
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura

Straquoto

6. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Purtroppo x la manutenzione di ste caxxo di macchine oggi funziona tutto così, attaccano lo spinotto del computer ke gli dice "in quel punto c'è un'anomalia", soluzione anomalia = sostituzione completa del pezzo[-X = svuotamento delle ns tasche](*,).

7. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

sì ok ma dovrebbero anche considerare che l'utente non può sborsare millemila euro per un filo staccato.
    se gli si fosse maciullato tutto il cambio e allora pazienza...ma per un filo staccato cambiare tutto il gruppo cambio con spese altissime di ricambi e manodopera, direi che siamo al limite della truffa eh

8. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive

Preciso solo per dovere di cronaca, il pezzo sarebbe il comando del cambio, non tutto il cambio. cioè quel pezzo comandato dalla leva. se sollevate la cuffia in pelle sotto il pomello del cambio, vedrete un meccanismo a leve della grandezza di circa 20 x 25 cm.
    a presto

9. fever

fever Kartista

229
    3
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 3 2009
    Che in BMW sono paraculi è risaputo, anni fa avevo un 324D e una mattina sono finito fuori strada a causa di un'idiota che ha fatto un sorpasso in curva... Dopo ripetuti vaffa, ho fatto manovra e mi sono rimesso sulla carreggiata, da subito ho avvertito un rumoraccio girando il volante. La BMW sosteneva che la scatola dello sterzo si era rotta, il mio meccanico di fiducia invece mi cambiò un braccetto e il problema si risolse con 200.000 lire anzichè 1.500.000 lire. Tenete prrsente che la BMW l'ha tenuta tre giorni per la diagnosi della scatola dello sterzo.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2010

Condividi questa Pagina