Secondo - voi deve fare cosi lo steptronic???? Buon giorno a tutti, possiedo una bmw 320i del 2004 step tronic. Quando sonoin D le marce arrivano rapidamnete fino in 5, però noto: - se freno dolcemente o bruscamente (in pianura) la scalata non riesco ad avvertirla, o per lo meno questa si avverte soltanto quanda la velocità scende sotto i 50 km (mi sembra), pero il conta gira viaggia intorno ai 1000. - se viaggio in D fra 70/80 km quindi in 5, e lascio il gas il contagiri scende a 1000 giri, se poi premo il gas di nuovo (IN MODO NORNALE NON A FONDO) il contagiri si posiziona a 1500 giri. Se spingo a fondo scala a manetta e spinge forte. Sono normali questi comportamenti???
Ho letto che non siete molto soddisfatti di come si comporta lo step in funzione manuale, io ho i paddle al volante e lo trovo soddisfacente, certo non è l'F1 della Ferrari ma quando ho il modo di dare una strapazzata alla macchina il cambio al volante mi sembra abbastanza rapido e divertente. Invece odio il convertitore di coppia nelle partenze...
si...l'auto da sempre più giri dei reali giri del motore... se te spingi a fondo vuol dire ke in quel momento hai bisogno di tutta la potenza dell'auto,x un sorpasso o altro quindi lui scala,se vuoi ke mantenga la 5 devi mettere in manuale e accellerare non tanto forte sullo sportronic non si sente nemmeno...
x jenko , OT ho visto dalla foto in firma che avevi una 3 identica alla mia come colore/allestimento, e con i cerchi che vorrei montare. Hai delle altre foto della macchina?? le ho cercate per tutto il web senza successo!!