Steptronic 8 rapporti: esperienze, pro e contro | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Steptronic 8 rapporti: esperienze, pro e contro

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da LucarielloV, 5 Maggio 2011.

  1. murphy

    murphy Aspirante Pilota

    10
    0
    23 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X6 4.0d Monacoblau
    Una 10.000, l'altra 3.000.

    Fanno uguale!
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    è come se c'e' un ritardo nella cambiata.......piu che altro un problema di pacchi frizione secondo me.

    provali a farli riprogrammare perche le botte ai cambi non fanno bene.
     
  3. murphy

    murphy Aspirante Pilota

    10
    0
    23 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X6 4.0d Monacoblau
    Sai, siccome lo fa anche l'altra che è PRATICMENTE NUOVA (non che la mia sia vecchia..) pensavo fosse normale.

    Perciò chiedo a chi ce l'ha uguale (40d) se avverte lo stesso comportamento.

    Cioè, gas tutto aperto, cambiando con i paddles, tra i 2.800 e i 4.000 g/m in 2°/3° .....

    Sincermente non credo ad un ritardo di cambiata. E' estremamente rapido.

    Credo piuttosto che la coppia esagerata di questo motore, ad un regime in cui il cambio slitta poco, provoca questo "tum".

    Infatti al regime massimo, avendo uno slittamento maggiore, non si sente.

    Mah... spero non si rompa come il cambio della X6 35d ... :-(

    Una cosa è certa, cerco di evitare di usarlo in questo modo, in automatico non si sente proprio.....
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    hai rotto il cambio del 35d?

    e grazie è uguale a quello del x3sd che pesa almeno 350 kg in meno come auto!

    a quanti km l hai rotto? che sintomi aveva?
     
  5. murphy

    murphy Aspirante Pilota

    10
    0
    23 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X6 4.0d Monacoblau
    I km?... dovrei vedere la fattura ma intorno ai 100/110.000.

    Saltavano le marce finchè non è andato in protezione e non si è mossa più.

    Lo hanno sostituito in blocco.
     
  6. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    In effetti sembra funzionare come il 6 rapporti dei modelli 2008 e 2009....

    Credo che l' assenza del meccanismo di chiusura del flusso d' aria al radiatore sia dovuto alla presenza dell' optional Active Steering....almeno sui 2008 e 2009 era così.....:wink:

    Io l' 8 rapporti l' ho provato su una F10 530d del conce, ed è stata una impressione fantastica....purtroppo breve e non ho potuto assaporarlo a dovere...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2011
  7. murphy

    murphy Aspirante Pilota

    10
    0
    23 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X6 4.0d Monacoblau
    Ce l'hanno tutt'e due.

    Adesso che ci penso però, quella a cui mancano le alette ha l'Adaptive drive che quella con le alette non ha.

    Sarà quello?
     
  8. murphy

    murphy Aspirante Pilota

    10
    0
    23 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X6 4.0d Monacoblau
    Il mio socio ha la 535d f10, provata e non fa nessun rumore in cambiata.
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e te l ho detto io che c'e'' qualcosa che non va sui pacchi frizioni e ritardo cambiate.

    io ci andrei in conce e gli e lo farei riprogrammare
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    sulla x3 invece no, non ti indica niente, ho controllato stasera :wink:
     
  11. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Ciao Murphy, la mia ha 18.000 km., ma non ho riscontrato il rumore di cui parli in nessuna condizione di cambiata.

    Concordo con Il Conte nel portarla in conce per farla controllare...
     
  12. murphy

    murphy Aspirante Pilota

    10
    0
    23 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X6 4.0d Monacoblau
    Ciao Brando

    Hai fatto la prova in quelle particolari condizioni spiegate??

    La cosa che mi fa pensare che è "normale" è che anche l'altra che è praticamente NUOVA, fa lo stesso.

    Cmq, appena mi capita le porto in concessionaria per farle vedere.

    Domanda, a te ha le alette davanti al radiatore???
     
  13. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Da agosto ad oggi l'ho provata il lungo e in largo... in nessuna condizione di accelerazione/marcia ho riscontrato quanto da te menzionato;

    confermo la presenza delle alette davanti al radiatore.
     
  14. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao Brando :biggrin:, la tua ha l' Active Steering e/o l' Adaptive Drive?
     
  15. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Ciao Eddi!

    confermo... :wink:
     

Condividi questa Pagina