Steptronic 8 rapporti: esperienze, pro e contro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Steptronic 8 rapporti: esperienze, pro e contro

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da LucarielloV, 5 Maggio 2011.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    dipende dalla donna
     
  2. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :eek: Se con una donna nuda accanto anzichè fermarti, continui a guidare... [-X non stai bene!!!

    quoto!!
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non mi convincerete che la porcata che ha fatto bmw omettendo la marcia è cosa buona.

    io vado al ristorante con le donne nude , embè?

    ditemi la marcia ,allora?

    sequenziale non lo uso , la mia ha un ottimo freno motore anche in D.
     
  4. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Probabilmente è così sebbene il manuale specifichi che, anche per la versione americana, la soluzione è riservata alla sola X6.
     
  5. dbm

    dbm Collaudatore

    433
    3
    9 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.073
    Allora se metti in DS segnala S1..S2...poi per mettere il manuale basta premere i paddles anche da posizione D e se non si usano dopo un pò ritorna in automatico da solo.
     
  6. Giggs2000

    Giggs2000 Aspirante Pilota

    29
    0
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A5 - X6 40d in arrivo
    Rispondo alle tue domande:

    1) in ds indica la marcia, in d no

    2) se in ds azioni i paddle rimane in m

    3) sono 5 mesi che cerco di capire la logica di funzionamento

    4) puoi passare in m da d azionando i paddle

    5) devi passare da d
     
  7. rapvet

    rapvet Collaudatore

    250
    8
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    51.646
    x6 Mini countryman sd
    Ciiao ,ho avuto due Ml....sono passato all'X6 da circa due mesi..........un'altra storia.....spettacolare
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il cambio del Ml in manuale è roba da dargli fuoco.

    è solo molto comoda e consuma il giusto , però con x6 c'e' poco che dividere.
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma solo su x6 allora... perchè su x5 son sicuro niente, su x3 controllo perchè a sto punto mi viene il dubbio.... sono andato pochissimo in DS per via del rodaggio:wink:
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    parli della x3? hai sei marce? perchè se cosi è normale che tu abbia molto freno motore.. in generale, ed ho visto sia sull'x5 che sulla x3, in VIII, o meglio quando vai in D ed ha dentro tutte le marce il freno motore è molto inferiore, sia che si tratti del 3.0 che del 2.0.. e direi anche che logicamente ha la sua spiegazione:wink:

    Non è un discorso di motore ma di cambio :wink:
     
  11. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Grazie, molto interessante.

    Quindi, riassumendo, quello che speravo è realtà.

    Sulla X6 anche in DS vengono indicate le marce.
     
  12. murphy

    murphy Aspirante Pilota

    10
    0
    23 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X6 4.0d Monacoblau
    Ciao a tutti.

    Sono passato da una 535d del 2006 a una X6 40d 2011.

    Per quanto attiene al cambio, NON CI SONO PARAGONI.

    La 535 si "puntava" spesso, ultimamente, anche se sporadicamente, rischiavi di andare a 140 kmh/h in 5°, non prendeva la 6°.

    La 40d è velocissima nelle cambiate, concordo con Brando sulla sensazione di giocare alla Playstation.

    Avverto solo un "tum" dal posteriore se la cambiata avviene a gas spalancato tra 3.000 e 4.000, salendo con i paddles.

    Ne ho provato un'altra con 2.000, fa lo stesso.

    Capita anche a voi?
     
  13. marcox6123

    marcox6123 Aspirante Pilota

    40
    0
    18 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    confermo che su x6 in modalita ds sul display esce la marcia tipo s1 s2 ecc. mentre in d normale esce solo d
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2011
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    tum? cioè ti da la botta sul cambio o senti il retrotreno (mamma mia che parola contorta!) ?

    gia dal 535d 272 cv al 286 cv come cambio è il giorno con la notte, pensa con 8 marce che slitta pochissimo.

    Auguri per l 'ottimo acquisto ma se non erro non ho visto le foto del tuo mostriciattolo.
     
  15. murphy

    murphy Aspirante Pilota

    10
    0
    23 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X6 4.0d Monacoblau
    Grazie per i complimenti.

    La "botta" si sente sulla trasmissione, che sia il cambio o il differenziale posteriore non saprei dirlo.

    Il "tum" si sente sotto....

    Vi dirò di più, se cambi la marcia al limitatore, non si sente nulla!!! Tutto liscio come l'olio. Idem sotto i 2.800 - 3.000.

    Posso dire che lo fa anche l'altra X6 40d più nuova della mia.

    Me ne sono accorto solo io???

    Un altra cosa.

    La mia ha le alette che chiudono il flusso di aria al radiatore, l'altra NO.

    Sapete niente?

    Sono tutt'e due del 2011 la mia gennaio, l'altra marzo.

    Mah???
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    lo fa in D o solo in manuale e quindi Sd?
     
  17. murphy

    murphy Aspirante Pilota

    10
    0
    23 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X6 4.0d Monacoblau
    In manuale...
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    immaginavo! di solito le cambiate piu brusche specie in 2 -3 marcia si hanno col manuale .

    se cambi a basso regime non lofa, giri intermedi lo fa,a limitatore non lo fa, o sbaglio?
     
  19. murphy

    murphy Aspirante Pilota

    10
    0
    23 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X6 4.0d Monacoblau
    PRE - CI - SO

    Con il gas tutto aperto, ai regimi intermedi, cambio in manuale....
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e che mi dici a me, mica ne ho guidata una bmw........

    quanti km ha?
     

Condividi questa Pagina