... ...io intanto mi tocco i gioielli... ...come ho sempre detto ci sono almeno 2 modi di fare le cose: fatte bene, informandosi a dovere ed andando da gente competente, compiendo le scelte giuste e soppesando le valutazioni + opportune... ...e fatte alla ca@@o...con tutti i possibili annessi e connessi del caso... E poi ci vuole un pò di sano spirito d'iniziativa e bisogna anche saper prendere (in modo maturo...) qualche rischio nella vita x provare (per lo meno) a godersela... Altrimenti accontentiamoci sempre e comunque di tutto, lasciamo i nostri amati oggettini di cristallo in garage e collezioniamo francobolli... (senza offesa x chi lo fa... ) Ps: ...comunque ragazzi che quella di Andras e C. fosse un'osservazione ironica in merito allo steptronic si capiva benissimo ed in ogni caso è la verità... Io ho lo step e ne apprezzo i pregi ma ne riconosco tranquillamente i difetti...che problema c'è??? ...tant'è che alle simpatiche battute/verità sullo steptronic ho sempre risposto con altrettanto e sereno sense of umor Ricordiamoci sempre che questo è un forum di auto...non il consiglio di amministrazione della BMW...se a qualcuno gli rode il culo x faccende sue è comunque pregato di capire e rispettare il contesto del forum prima di esagerare nei toni... :wink:
Mi spiace deludervi, ma la quasi totalità delle persone che frequentano il forum hanno una BMW per passione. Sminuire la passione paragonadola alla poco edificante arte di tirarsela dicendo "io ho il macchinone" mi sembra quanto meno una cosa inopportuna e superficiale (chi siete voi per giudicare con questi toni di scherno?). Ora la domanda che mi sorge spontanea è: Ma perchè non vi prendete un altra marca? Perchè frequentate un forum di appassionati BMW quando voi questa passione non l'avete? (liberissimi di farlo, la passione è personale e non c'è quella giusta e quella sbagliata) Sull'alfa posso dire solo una cosa, finchè qui la parola alfa veniva fuori una volta al mese si stava da dio!
altro che se lo è........guida un BMW con lo steptronic e NON si è incazzato capendo al contrario l'ironia (seppur ripetitiva) della cosa.......un grandissimo davvero!
grazzzie detto da Voi ragazzi è "tanta lana" (ossia fa ancora + piacere... :wink: ). ...scusate l'intromissione (in genere non "raccolgo" e lascio perdere...) ma quando ce vo ce vo...
Tirarsela? ho il macchinone? Questo argomento non lo ho proprio toccato, dove lo vedi scritto? Non so, forse lo citi perchè tu fai parte di quella categoria? Cmq visto che vuoi introdurre l'argomento (anche se non so cosa centrava) posso provare solo pena per chi se la tira dicendo "io ho il macchinone" chiunque esso sia, significa che deve avere proprio una vita vuota e piena di insicurezze. Prendere un'altra marca? Sicuramente dopo la bella esperienza che sto facendo (vuoi la lista degli inconvenienti che ho avuto e sto avendo? Non credi che le bmw possano avere problemi e ti devo faxare le fatture?) che la mia prossima auto non porterà sul cofano il marchio bmw, vista la mia enorme delusione. Pensavo di acquistare bmw andando sul sicuro, perché in famiglia ci eravamo trovati benissimo con le E36, e invece... Riguardo al frequentare il forum, dall'istante in cui ho versato quasi 30 mila euro in contanti per entrare in possesso della mia bmw sono entrato in pieno diritto di iscrivermi e allo stesso tempo di inca**armi quando la mia auto mi dà problemi o quando mi obbliga a spenderci soldi (si dà il caso che non ho una stamperia di banconote in casa). Se non ti sta bene proponimi ai moderatori per un bannaggio per spergiuro contro il mittttico marchio, che se avverrà io rispetterò certamente. W LA DEMOCRAZIA. Se tu sei iper-mega-ultra-soddisfatto della tua auto, non posso che essere felice per te, te lo dico con sincerità! A me girano le scatole quando le auto danno problemi di qualunque marchio siano, ma va da sè che se sono bmw a darli mi arrabbio di + che non se fosse una Yugo. Se invece sei uno di quelli che va in concessionario ed è felice di pagare soldoni per incovenienti frequenti perché hai la passione inside per il mitttttico marchio davanti al quale ci dobbiamo prostrare tutti in modalità reverenziale, allora ti propongo di pagare i prossimi interventi che sono/saranno necessari per risolvere i problemi che sono nati/nasceranno sulla mia auto (che ha 32mila km, enorme quantità eh) così vedrai che mi ritornerà la passione e rimetterò una bella sign di passione bmw come ai vecchi tempi e saremo tutti felici e contenti nel nostro idillio a elogiare le nostre auto perfette che non si rompono mai. E per concludere non capisco in questo discorso cosa centra l'Alfa, la passione porta ad avere fissazioni/manie di persecuzione nei confronti dei marchi concorrenti?
ecco cosa c'entra l'Alfa e perchè Vegeta330 l'ha citata nel suo intervento. Niente polemiche, Vegeta330/Andrea è un amico che stimo e pertanto ho ritenuto opportuno fare la precisazione in merito. Hola a todos
Un'altra percisazione la vorrei fare io: OGNI volta che uno dice che la propria BMW ha un difetto o quando uno dice che il modello X della casa Y è più bello della BMW xxx salta fuori il solito rompicoglioni (senza fare nomi) che dice: sei un alfista infiltrato bla bla bla.... E poi...il non-plus-ultra.....quando si parla di difetti...piccoli o grossi, non importa...c'è sempre qualcuno che dice che se non si è soddisfatti si può cambiare marca. Ma porco zio, è mai possibile che se la mia macchina ha un difetto, non posso dirlo qui, senza subire la solita menata? Cosa bisogna fare? Per ogni difetto cambiamo marca? ROTFL Detto questo, vorrei consigliare a certa gente di scendere dagli allori e di aprire i propri orrizzonti mentali
se la "maria" ce la metti tu volentieri dimenticavo:"scendere dagli allori" l'hai coniato tu? Dai El Nino, non ti incazzare, ricordati che son stato io a cercarti in Off Topic per riaverti tra noi.........ed ho fatto bene
Tornando allo steptronic, ho appena letto sul sito "USA" Bmw che lo fa la ZF mentre il manuale è Getrag.
Si lo avevo postato qualche pagina fa.... Forse il cambio è questo: http://www01apps.zf.com/kst827/ZF_P...od2=1&prod2ID=7&doSendProdTech=1&prodtechID=1 Ma non ho trovato scritto che è montato da BMW... Ci sono 4 versioni con valori di coppia diversi: Type - Type of prime mover - speeds (forw.) - Input torque(Nm) 6 HP 26 - Heck - 6 - 600 6 HP 26 - A Heck Allrad - 6 - 600 6 HP 32 - Heck - 6 - 750 6 HP 32 A Heck Allrad - 6 770
Esattamente qui sotto Libero di pensarlo, io sono a posto con me stesso. La passione non porta ad avere fissazioni/manie di persucuziuone, mi sembra che altri c'è abbiamo queste fisse in quanto tirano sempre fuori l'alfa anche quando non c'entra una beneamata cippa! Per quanto riguarda il resto, che non sto a citare altrimenti occupo un sacco di spazio, ti posso solo dire che: 1 - La tua prossima auto non sarà BMW, ognuno è libero di fare quello che vuole, e a me può solo dispiacere che la tua decisione è data dal fatto che con la tua attule auto hai avuto un sacco di problemi. Ma anche se cambiavi marchio per qualsiasi altro motivo, a me importa poco. Ognuno spende i soldi come meglio crede, e non c'è acquisto giusto o sbagliato, siamo tutti diversi, abbiamo gusti e esigenze diverse e nessuno dovrebbe giudicare, può esprimere un proprio parere, ma giudicare no (almeno secondio me). 2 - Il forum si è liberi di frequentarlo anche se non si compra una BMW, non si deve acquisire un diritto. Riguardo al fatto del bannaggio, io sono uno degli ultimi arrivati e in fondo non sono nessuno, ma anche se fossi uno dei primi iscritti non ti proporrei certo per il bannaggio perchè non è nel mio modo di fare. Io cerco dialogo, magari rispondo a tono, ma comunque cerco sempre un dialogo e non ho nessun problema a scusarmi se capisco male certi discorsi, la mia era solo una domanda, magari polemica (come alcuni tuoi commenti), ma comunque una semplice domanda alla quale avrei preferito una risposta invece dei discorsi sul mittttico marchio e sulla democrazia (che con me puoi anche evitarli di tirali fuori). 3 - I problemi e difetti c'è li hanno tutti, BMW, mercedes, alfa, audi, skoda, maserati, ferrari, rover e via dicendo. Ma sembra delle volte, leggendo alcunio commenti, BMW sia l'unica casa che non se li possa permettere (vero che la skoda costa meno di una BMW, ma è vero anche che ferrari e maserati no, quindi evitate certi discorsi) E comunque a conclusione di tutto, vi farò felici e mi auto-banno per un bel pò, visto che negli ultimi tempi mi sembra di non capire bene alcune cose. Gli altri parlano e usano termini a piacimento, e se io provo a replicare sembro sempre il cattivone che da la caccia alle streghe. Saluti
Certo che ultimamente non si può dire + un cazzo che saltano fuori liti continue eh? Io cerco sempre di evitare, ma da un pò di tempo mi sono alquanto scartavetrato i coglioni di dover leggere spesso delle precisazioni e motivazioni finte ed inutili! Eccheccazzo! dopo mesi e mesi che scriviamo ci dovrà pur essere un certo affiatamento no?? Ai più nervosi, che se la prendono per certe cazzate immani, dò un consiglio: meno tuning e più figa please!!! :wink:
Ti quoto in pieno Rally! Infatti non sto più intervenendo in nessuna discussione se non nella sezione incontri. Per il tuo consiglio, mi sa che lo seguirò, vecchio saggio!
Appunto, la topa ce l'hai già messa te.... io posso portare la birra, così facciam festa e passa la paura