l'altro giorno ho provato un 330 automatico.....na vera schifezza, nn mi è piaciuto x niente. Molto meglio manualeOggi 00.10.44 ...e soprattutto molto più comodo, direi completo, insomma da vero pilota.
beh ne dico un'altra.... prenderei lo step solo per comodità.... cambiare in "certe situazioni" e terribile.... cmq cocludo dicendo "meglio cambiare" no?!?!?!???????? e vvvvvvvvvvvvvvai di manuale!
Sicuramente più veloce col cambio steptronic !! Di certo non cambierei mai uno steptronic con un manuale !!
guarda che si sceglie lo step proprio perche' piu' comodo del manuale, sullo 0-100 e nettamente avanti, lo dicono gli specialisti del settore.
Non ho mai provato un automatico...... nè mai lo proverò. Se importanti ed autorevoli professionisti dicono che l'automatico è più veloce io tendo a crederci....... ma se ti piace guidare..... il manuale non ha prezzo !! Secondo me è questione di "purezza"...... un pò come chi continua a preferire il vinile al cd (come me)
Hai ragione! Non è molto chiara la battuta e ti ha tratto in inganno: ho lo step e pur avendo avuto cambi manuali, come dice qualcuno da puri (TT225), non tornerò più indietro. Certo una bella frizione da spingere mi mancherà molto!
per guadagnare un decimo sullo 0-100 con lo step non baratterei mai il piacere del manuale...specie poi per lo step che è alquanto penoso come automatico sopratutto rispetto a molti altri automatici
ma, non sono d'accordo con te. avevo sulla classe c l'automatico 5 marce, ho provato il nuovo 7 gtronik mb, e i cambi automatici made in volkswagen, penso cle lo step sia in linea o addirittura superiore ad alcuni di questi.
W Lo Step Ho guidato sia Mercedes (Nag 5 rapporti), molto + lento nelle cambiate, anche se da + la sensazione di avere un manuale in quanto il gruppo frizione non porta sempre il motore a 2500/3000 rpm, e Audi (Tiptronic s 6 rapporti), che in assoluto nn mi piace, ma lo step, lo step è un'altro pianeta (cambiate veloci, ti trovi sempre con il rapporto giusto, ecc.) Ero in passato anche io fissato per il manuale, ma ora che ho lo step nn tornerò mai + indietro....
certo ke lo so, ma nn di frequente come hanno scoperto ultiimamente sugli automatici, invece prima nn lo cambiavano e gli step si spaccavano. La causa era dell'olio
Cosa intendi con di frequente ? In tre anni e 40.000 km mai avuto un problema e mai cambiato olio. P.S. Io faccio uso molto spinto della vettura continue accelerazioni e soprattutto in traffico cittadino: il peggiore per cambio e consumi.
Lo ste lo avevo sulla e39 precedente....ok comodissimo soprattutto nel traffico cittadino o code autostradali.... ora sia sulla mia che sulla e60 abbiamo manuale a 6 rapporti....e IMHO giudare con il manuale da molta più soddisfazione... Come prestazioni...lo step come qualcuno ha già detto guadagnerà qualche millesimo di secondo rispetto al maunale perchè i tempi di cambiata sono sempre gli stessi non "sgarra" come può fare una persona.... Comunque sono tutti giudizi soggettivi...c'è chi dall'automatico non tornerebbe più indietro....e chi non compra auto se non esclusivamente manuali....Io preferisco il manuale